Tra rivisitazioni, design, colori: la collezione scarpe Adidas 2013 2014

Scarpe Adidas autunno inverno 2013 2014 colori

Se dico Adidas cosa ti viene in mente? Senz’altro un brand solido, amato da sportivi e non. Ecco quali sorprese riserva il brand tedesco per la collezione scarpe Adidas 2013 2014. Un mondo di partnership per Adidas

Molti sodalizi, alcuni datati, animano il mondo Adidas. Le classiche scarpe adidas, le Superstar, per esempio, hanno accattivato l’estro di molti ispirando nuove forme, silhouette, materiali, colori.
Ecco alcune delle più solide partnership.
Per tre anni i giapponesi di atmos hanno rinnovato la collaborazione con Adidas. Alla sesta edizione di “G-SNK” (rivisitazione delle classiche Superstar), il team di Tokyo ripropone la silhouette del modello classico, restando, così, fedele al design originale seppure con alcuni “interventi”: la tomaia è caratterizzata da una texture serpente color blu navy (come  il colore blu navy delle borse Burberry, per intenderci);  il trattamento “glow in the dark”, elemento distintivo sin dal 2010.

Ys Super Position by YOHJI-YAMAMOTO per Adidas
Ys Super Position by YOHJI-YAMAMOTO per Adidas

Un altro sodalizio molto proficuo è quello tra Yohji Yamamoto con Y-3, un marchio d’elite di Adidas.
La nuova linea Y’s, pensata per la collezione scarpe adidas  2013 2014 (autunno inverno), presenta la Super Position, disponibile in due varianti: bianca con rifiniture rosse; nera con dettagli e punta bianchi. Nelle Super Position le classiche tre strisce, caratterizzanti il marchio Adidas, sono sostituite da cuciture a mano (una linea a zig zag percorre le pareti laterali della tomaia), il filo è lasciato più lungo rispetto al ricamo in modo che ciascuno può decidere se e come tagliarlo.
In tema di rilanci ecco comparire anche le Stan Smith di Adidas, un’edizione limitata presentata da Barneys a New York: leggerissime, rivisitate un po’ nella silhouette, in pelle premium.

Zx 850

Adidas Originals Fall 2013 ZX 850
Adidas Originals Fall 2013 ZX 850

Da un nuovo progetto di adidas Originals nasce ZX850, cinque versioni dalle colorazioni sobrie, gli accostamenti di colore classici, la forma che mixa la ZX 800 di David Beckham ed altre ZX storiche. Il modello è ispirato al gusto retro running anni ’80, con dettagli contemporanei.
Tra i migliori prodotti del brand tedesco, la serie Zx vanta  un alto livello di design.

 

 Contaminazione di design

Un’altra leggendaria partnership è quella tra Adidas Originals e il designer Jeremy Scott, le collezioni da decenni sono una summa di cultura ed icone pop.
Jeremy, per l’Autunno/Inverno 2013, ha pensato ad una collezione che si anima di colori fluo, stampe retrò, contaminazioni hi-tech, atmosfere surreali.
Guardando poco oltre si intravede una collezione di scarpe da tennis per la Primavera/Estate 2014 ideata dal fashion designer Raf Simons: sneakers stravaganti e futuristiche dai colori tipo Lego, i tessuti più svariati (nylon, pelle, mesh e tessuti ricamati). Otto modelli unisex, quattro varianti per un totale di 21 disegni unici, in vendita a partire da Febbraio 2014.

[youtube_video id=S02n7etru4g#t=20]

Progetti charity

Scarpe di Naomi Campbell e Kate Moss per Adidas
Scarpe di Naomi Campbell e Kate Moss per Adidas

Personaggi di spicco, come Kate Moss, Naomi Campebell e Kylie Minogue, hanno collaborato per il marchio Adidas dando un loro personale contributo nel definire il design di alcune scarpe. I ricavati saranno destinati ad un’associazione che opera per la tutela di lesbiche, gay e bisessuali, Stonewall. L’asta online, per l’acquisto delle scarpe, è partita nel pomeriggio del 4 Settembre scorso su p6auction.com, le stesse scarpe andranno in mostra alla Bargehouse di Londra dal 7 al 14 Settembre. Altre star hanno partecipato al progetto: Boy George, Sir Elton John, William Baker.

Lascia un commento