Dolce e Gabbana primavera estate 2014: tra Stampe antiche e tanto Oro

abito stampa D&G p/e 2014

Durante la settimana della moda meneghina in questi giorni ha sfilato anche la nuova collezione firmata Dolce e Gabbana primavera estate 2014: una selezione ricca di proposte di capi eleganti e sontuosi che richiamano l’antica Sicilia. Scopri tutti gli outfit più belli che hanno sfilato sulla passerella di Milano Moda Donna in questi giorni. 

La collezione di abbigliamento femminile Dolce & Gabbana primavera estate 2014 si compone di diversi abiti di media lunghezza, completi giacca e gonna, pantaloni e gonne a vita alta e capi spalla di consistenza media. La palette cromatica scelta dai due stilisti italiani per la prossima stagione è composta principalmente di nero, rosso, verde, bianco e scintillante oro, mentre le stampe invece sono quelle che rappresentano antiche rovine siciliane e greche storiche che abbiamo visto anche nella collezione maschile Dolce & Gabbana primavera estate 2014.

Gli abiti della nuova collezione Dolce & Gabbana si dividono tra proposte ampie con cinture che segnano il punto vita e modelli a tubino più aderenti. La maggior parte riportano le stampe di cui vi abbiamo parlato sopra alle quali si aggiungono quelle floreali dal mood estivo e romantico. Ad impreziosire questi abiti eleganti e raffinati sono ricami sontuosi, applicazioni tridimensionali di fiori, romantici pizzi, trasparenze seducenti e molto altro ancora che potete scoprire sfogliando la gallery fotografica alla fine dell’articolo. Avete già letto della sfilata di Moschino primavera estate 2014 che ha celebrato i suoi 30 anni alla Milano Fashion Week?

sfilata milano Dolce & Gabbana donna primavera estate 2014 abito pois

A completare la collezione troviamo gonne a vita alta a tubino che seguono le linee naturali del corpo abbinate a camicette in pizzo o top in pelliccia o ancora maglie morbide con stampe giocose a pois. Forme aderenti che si uniscono a quelle morbide del topwear per un risultato femminile ed elegante. Tra i capelli delle modelle troviamo coroncine di fiori che richiamano tempi molto lontani. Una serie di accessori interessanti in nero oppure oro completano la collezione Dolce & Gabbana primavera estate 2014 con l’aggiunta  infine di maxi gioielli barocchi dorati che cingono la vita o sono vistose decorazioni del decolleté.
Continua a seguire le passerelle più interessanti della settimana della Moda di Milano in nostra compagnia, ci sono ancora tante collezioni di cui vi parleremo e di cui vi mostreremo le immagini più belle.

Scopri tutte le ultime novità dalle passerelle più importanti della moda e le ultime collezioni con i cataloghi completi di prezzi nella nostra sezione dedicata alla Moda Primavera Estate.

Lascia un commento