Tendenze Nail Art Autunno Inverno 2013 2014, scopriamole insieme!

Nail paint Dior
Nail paint Dior

L’estate è finita, mettiamoci il cuore in pace. Proviamo ora ad applicare l’attenzione su qualcos’altro prima che  il pensiero di una sdraio rivolta verso il mare ci travolga, ecco trovato l’argomento. Non c’è dubbio che tu, sì proprio tu, sia curiosa di sapere quali stravaganze riservi la nail art autunno inverno 2013-2014.

SfilataDSquared2,smalto bordeaux intenso, Photo Credit Max Salani, Damiano Fiorentini, Morgan Taylor Press Office
Sfilata DSquared2,smalto bordeaux intenso, Photo Credit Max Salani, Damiano Fiorentini, Morgan Taylor Press Office

Ai colori vitaminici del verde, poppy red, giallo e quelli metal o extra stimme di primavera-estate 2013 sopravvengono le tinte nude, dal rosa chiaro al bianco perlaceo, insieme al bordeaux e rosso, per le più audaci.Un addio o arrivederci alle forme complesse e colori neon e lasciare campo libero alla semplicità, questi i dettami in fatto di nail art.

Le sfilate sono già uno specchio sufficientemente chiaro di chi vince, in termini di colore e di unghie.

Per l’autunno inverno 2013-2014 DSquared2, uno dei protagonisti delle sfilate Milano Settembre 2013, ha dato campo libero allo smalto bordeaux intenso, Les Copains alla nuance color carne rosata, lievemente brillante, su unghie dalla forma ovale, Gianfranco Ferrè al rosa chiaro con finish lucido.

Eleganza è la parola d’ordine con rosso scuro o nude discreto.
In passerella sono comparse anche le nail art colorate: la spirale arcobaleno, il fiore dipinto sull’unghia, i pois che rivestono le unghie, i glitter. Pare abbia perso d’attenzione la french manicure, la lunetta bianca non è sufficientemente affascinante mentre guadagnano molto terreno le cosiddette unghie a mandorla, quelle leggermente appuntite.

Chanel mysterious e alchimie
Chanel mysterious e alchimie

E se è vero che la nail art si è guadagnata uno spazio di settore nella moda e nelle tendenze, è altresì vero che avere lo smalto alle mani oggi non è più un optional ma, quasi, un dovere.
Allora, visto che tieni all’aggiornamento continuo del tuo beautycase, mettici dentro per la stagione autunno inverno 2013 2014 smalti nude, dal rosa al bianco perlaceo,  e tieni conto anche di quanto la stessa Diane Von Furstenberg ha consigliato: manicure naturale e piedi con toni vivaci sul rosa.

Se vuoi, metti sempre nel tuo beauty un bordeaux intenso, un rosso scuro, rendi, inoltre, possibili sulle tue mani inediti accostamenti di colore come il nero lucido e l’oro brillante.

E vai di effetti, poi. Rebecca Minkoff, per esempio,  ha realizzato un effetto particolare con macchie di blu che si accendono di riflessi metallizzati oppure la manicure grafica di Veronica Beard che si tinge di rosso in tre diverse nuance.
La virata di Chanel  si compie a favore di colori militari e toni kaki, con Chanel Alchemy sui toni metallizzati, Elixir lattiginoso rosa e molto femminile, Chanel Misterioso, una variante del kaki più intenso e scuro.

Lascia un commento