Tutte le Tendenze Scarpe primavera estate 2014: il Ritorno della Punta, le ricche Applicazioni e il Colore

scarpe Just Cavalli p/e 2014

La settimana della moda di Milano ci sta mostrando in questi giorni tutte le tendenze scarpe primavera estate 2014. Oltre agli abiti per la prossima stagione calda, le sfilate meneghine ci hanno mostrato le calzature che caratterizzeranno la nostra estate 2014, scoprile tutte con noi. 

Le diverse collezioni presentate alla Milano Fashion Week offrono interessanti modelli di sandali di particolare eleganza, tacchi vertiginosi e scultorei, zeppe altissime con applicazioni e lavorazioni importanti, ma anche ballerine e scarpe dal tacco minimal.  Abbiamo già dedicato un articolo alle scarpe Prada primavera estate 2014 da Milano Moda Donna e qui confermiamo l’influenza del brand italiano nel dettare le regole del fashion che per la prossima stagione propone forme nuove di mary jane dal tacco a piramide con tante pietre grandi applicate abbinate a scaldamuscoli.

decolleté gialle Prada p/e 14

Anche della collezione di scarpe Fendi primavera estate 2014 vi abbiamo già parlato in modo approfondito e qui le ricordiamo per la bellezza dei tacchi scultura dei sandali open toe con fasce in pvc molto colorate che ricordano tutte le tinte della bella stagione: viola, blu, arancio e molto altro. Versace sceglie invece il platform sulla parte anteriore dei sandali come must della sua collezione.

La punta stretta tornerà in molte collezioni di calzature per la primavera estate 2014, togliendo un po’ di spazio alle punte rotonde che ci hanno accompagnato ovunque in queste ultime stagioni. Decolleté pointed toe con tacco a spillo o minimo di pochi centimetri completano gli outfit delle splendide modelle di Blugirl e di Bottega Veneta per esempio e siamo certe caratterizzeranno molte altre collezioni di calzature primavera estate 2014.

tendenza scarpe primavera estate 2014 Milano Moda Donna Bottega Veneta

Le applicazioni di fiori, pizzi e strass non mancheranno e porteranno un guizzo di allegria alle scarpe da donna per la prossima primavera estate 2014 che si preannuncia ricca di colore e di fantasia. Alberta Ferretti per esempio propone ballerine con nastri attorcigliati alle caviglie e con punte ricoperte di strass e pietre colorate.

I sandali con la zeppa saranno un vero e proprio must sulle spiagge italiane e molti designer nel corso della settimana della moda di Milano le hanno proposte in versioni scultoree molto elaborate o come semplici platform alte abbinate a listini glitterati come quelle della collezione p / e 2014 di Marni. Sfoglia le immagini scattate durante le sfilate di Milano Moda Donna nella nostra gallery alla fine dell’articolo e scopri tutti i trend.

Non perdere tutti i nostri articoli dedicati alle sfilate di moda più importanti e alle presentazioni dei cataloghi con tutti i prezzi ufficiali delle più belle collezioni della Moda Primavera Estate.

Lascia un commento