Come applicare le Ciglia finte in 5 semplici Passaggi

dior ciglia finte

Non è semplice, ma nemmeno impossibile. Ecco le linee guida su come applicare le ciglia finte per uno sguardo intenso e seducente che vi lascerà senza fiato. 

Sono poche e precise le regole per applicare le ciglia finte in modo corretto e siamo pronte a seguirvi passo passo in questa delicata operazione. Dopo la diffidenza iniziale consueta per chi non è avezza a pinzette, colla e forbicine vi renderete conto subito che con un po’ di esercizio pratico non è poi una missione impossibile. La cosa fondamentale è armarsi di calma e sangue freddo, alleati unici in operazioni di precisione come questa.

Innanzitutto devi disporre di tutti gli strumenti necessari: delle forbicine per moderare la lunghezza delle ciglia qualora fossero eccessivamente lunghe per il tuo occhio, un piega ciglia per incurvare le ciglia originali, una pinzetta per l’applicazione e della colla specifica per attaccarle alla palpebra. Ovviamente vi serviranno anche le ciglia finte che sono disponibili in profumeria o nei negozi online sia intere che a ciuffetti. Se le prime sono vendute a coppia e sono proposte in tante varianti eccentriche, le seconde sono declinate in misure ridotte e variegate in confezioni da 50 / 60 ciuffetti. Quest’ultime sono anche le predilette per la realizzazioni del trucco da sposa che deve risultare intenso e seducente senza sembrare troppo costruito.

ciglia finte applicazione

Una volta entrate in possesso di tutto questo le fasi da seguire sono le successive.

  1. Incurva le ciglia con il piega ciglia in modo da dar loro una forma definita e ben incurvata. Questa operazione è particolarmente indicata per le donne che hanno ciglia lisce e dritte, ma anche per chi le ha ben incurvate naturalmente.
  2. Estrai le ciglia artificiali dal loro astuccio e prendile con una pinzetta sterile e avvicinale all’occhio in corrispondenza delle ciglia naturali per vedere se serve una spuntatina.
  3. Applica il mascara sulle tue ciglia, stendendolo in modo adeguato come ti abbiamo spiegato nel nostro tutorial su come applicare il mascara in 5 mosse.
  4. Giunge ora il momento di applicare la colla stendendola sul profilo della striscia o bagnandole con un po’ di colla stesa sulla mano, dopo di che si attende qualche secondo per farla rapprendere.
  5. Si devono avvicinare le ciglia finte al bordo dell’occhio e si fanno aderire con precisione sia dall’interno verso l’esterno che il contrario.

Detto e fatto! 5 mosse da eseguire con metodo e il vostro sguardo diventerà seducente e sexy come mai prima d’ora. Le ciglia finte sono un’idea carina per intensificare lo sguardo in occasioni speciali come il matrimonio, un evento importante e molto glamour o uno spettacolo di cui siamo le protagoniste.

ciglia finte eccentriche

Esistono in commercio diverse tipologie di ciglia finte: colorate, eccentriche, esagerate, ma anche eleganti e sobrie, senza dimenticare quelle gioiello fatte con strass o dettagli dorati per un effetto sparkling assicurato. Abbiamo raccolto per voi nella gallery alla fine dell’articolo una serie di alternative glamour per le serate più trendy e altre ciglia finte più classiche e meno appariscenti per occasioni meno vivaci tra le varie proposte dei vari brand del make up. Non perdere anche il nostro articolo speciale dedicato al nuovo profumo Sì di Giorgio Armani: caratteristiche, prezzi e il video con Cate Blanchett.

Resta aggiornata con tutti i segreti del make up, le limited edition dei brand più prestigiosi della cosmetica, i nuovi profumi e tutto il necessario per la tua Bellezza con i nostri articoli.

Lascia un commento