Come applicare Smalto semipermanente alle Unghie con Precisione

unghie smalto semipermanente

Avere mani curate e unghie in ordine è altrettanto importante che indossare abiti e accessori alla moda. Ecco una semplice guida su come applicare smalto semipermanente alle unghie e quello tradizionale in poche mosse, ma precise. 

Innanzitutto prima di parlare di smalto semipermanente è il caso di approfondire le tecniche per stendere bene lo smalto tradizionale. E’ opportuno fare un po’ di esercizio con lo smalto classico prima di dedicarsi a qualcosa di duraturo come il semipermanente. Lo smalto tradizionale ha sicuramente una durata ridotta soprattutto se si lavora con le mani o se ci si dedica alla faccende domestiche senza guanti, mentre il gel ha una durata maggiore ma una consistenza sulle unghie che non a tutte piace, ecco dunque il nuovo modo di avere uno smalto perfetto per tre settimane senza dover fare il gel. Non perdere anche il nostro tutorial su Come applicare le ciglia finte in 5 semplici passaggi che abbiamo proposto questa mattina.

smalto ciate

COME APPLICARE LO SMALTO
Prima di iniziare ad applicare lo smalto, le unghie vanno levigate con una limetta e poi viene data la forma desiderata rotonda o squadrata secondo il proprio gusto. Fatto questo è consigliabile stendere uno smalto trasparente. Per iniziare ad applicare lo smalto con precisione è fondamentale appoggiarsi ad un piano stabile come ad esempio un tavolo.
La boccetta di smalto va sbattuta bene prima di cominciare affinché il colore sia ben uniforme e eterogeneo e poi prelevarne una quantità moderata con il pennellino. Quando la base trasparente che avete steso è ben asciutta potete iniziare a stendere lo smalto colorato partendo dalla punta dell’unghia e poi tirandolo verso il centro e infine verso l’esterno. Fare l’operazione per due volte e poi eliminare eventuali sbavature con un correttore o un cotton fioc imbevuto di solvente. Sigillate le unghie stendendo un ultimo strato di smalto trasparente.

smalto semipermanente estrosa

COME APPLICARE LO SMALTO SEMIPERMANENTE
Anche in questo caso va eseguita una precisa manicure e poi va stesa una base deidratante e che stabilizzi il ph. Va applicato il primer che elimina l’umidità e asciuga l’unghia e poi una base trasparente. Per quanto riguarda lo smalto semipermanente dobbiamo applicare uno strato di prodotto sull’unghia molto sottile e lasciarlo asciugare per due minuti alla luce della lampada UV o trenta secondi alla luce della lampada LED. Le lampade oggi non hanno prezzi particolarmente elevati e i costi vengono ammortizzati in breve tempo. Lo smalto va sigillato con uno smalto trasparente per fissare il colore ulteriormente. Le unghie vanno poi sgrassate con un prodotto apposito che da allo stesso tempo lucentezza.
La manicure effettuata con lo smalto semipermanente ha una durata di circa tre settimane e può essere facilmente rimossa con l’impiego di un semplice solvente per unghie e delle strisce di carta stagnola. Lasciando il cotone imbevuto sotto la stagnola per dieci minuti avrete nuovamente le vostre unghie al naturale.

Con queste semplici regole tecniche di applicazione dello smalto tradizionale e del nuovo semitrasparente per le unghie speriamo di esservi state utili e chiare. Per quanto riguarda poi i colori potete dare uno sguardo al nostro articolo dedicato alle tendenze colori autunno inverno 2013 2014 secondo Pantone.

Scopri tutti i nostri segreti con i tutorial, i nuovi prodotti e le speciali limited edition di make up, profumi e cosmetici con tutti gli articoli all’interno della nostra sezione dedicata al mondo della Bellezza.

Lascia un commento