Eyeliner come metterlo in 5 Passi e i Prezzi medi

eyeliner sephora

In questi giorni ci stiamo occupando un po’ di più della sezione bellezza aggiornandoci con diversi articoli che spiegano le migliori tecniche per un trucco perfetto e mostrano le più interessanti collezioni cosmetiche dei migliori brand. Ora vi sveliamo tutti i segreti dell’eyeliner come metterlo, i formati e i prezzi. 

L’eyeliner è uno strumento del make up importantissimo per dare una definizione al taglio dell’occhio. Ogni tipologia di occhio ha delle linee che lo valorizzano al meglio rispetto alle altre: quello tondeggiante va assottigliato e allungato verso l’esterno, quello opposto sottile va ingrandito con una puntina spessa verso l’alto, mentre quello cadente va spinto verso l’alto con una codina allungata in su e infine per chi ha un occhio che punta verso l’alto bisogna definire una linea leggermente volta in basso.

Esistono sottili differenze nell’applicazione dell’eyeliner anche a seconda della tipologia: se è liquido o in gel. Ecco di seguito le due spiegazioni. Non perdere anche la nuova collezione limited edition Kiko Make Up Dark Heroine di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi.

eyeliner yves saint laurent

COME METTERE L’EYELINER LIQUIDO

  1. Applica il primer sulla palpebra dell’occhio e / o un ombretto in polvere del colore che preferisci.
  2. Per tracciare bene la linea è consigliato appoggiarsi ad una superficie solida con il gomito e tirare leggermente la pelle della palpebra.
  3. Con la punta del pennello o del pennino vai quanto più vicino riesci all’attaccatura delle ciglia e disegna piccoli trattini o puntini.
  4. Unisci i punti o i trattini in una linea unica con la mano più ferma possibile rimanendo leggera verso l’interno dell’occhio e aumentando la pressione verso l’esterno.
  5. Correggi eventuali sbavature con un cotton fioc bagnato leggermente con lo struccante e voilà il make up è pronto.
eyeliner urban decay glitterato

COME METTERE L’EYELINER IN GEL
Con l’eyeliner in gel il procedimento è simile, ma è fondamentale scegliere un pennello adeguato alla linea che vogliamo tracciare. Il prodotto in gel va scaldato leggermente sulla mano e va poi steso dall’interno verso l’esterno. Scopri il trucco sofisticato della collezione Chanel Make Up autunno inverno 2013 2014 Superstition che abbiamo proposto qualche tempo fa.

PREZZI
Per un eyeliner dei brand più noti, come quelli che abbiamo proposto nella gallery fotografica alla fine dell’articolo, il prezzo varia tra circa 12,00 euro fino a circa 40,00. Tra le nostre proposte troverete eyeliner di Guerlain, Yves Saint Laurent, Dior e Clarins solo per citarne qualcuno.

Scopri tutti gli altri segreti della cosmetica e della bellezza cliccando qui.

Lascia un commento