Mai più indecise con gli smalti che cambiano colore al sole!

Due smalti in una sola boccetta, smalti Ruby Wing

Il problema di scegliere tra due smalti con diversa tonalità di colore non è più tale. Oltre alle tendenze nail art autunno inverno 2013 2014, oggi lo smalto cambia colore. Come? Alla luce del sole. Lo smalto, appena steso, ha un colore, una volta uscito allo scoperto le cose cambiano, il colore è un altro! Bando ai dilemmi in fatto di toni e sfumature, si possono acquistare due colori, come fossero due smalti diversi, al prezzo di uno.

Layla linea thermo colour

Nell’autunno 2013 Layla aveva già lanciato una collezione di smalti con effetto sfumato ottenuto grazie alla tecnologia termica. La linea Thermo Colour presenta dieci tonalità di colore in due sfumature, l’una calda e l’altra fredda.

Smalti Ruby Wing

Anche il brand Ruby Wing propone una vasta gamma di smalti e nuance, dai finish diversi: cream, metallici, glitterati o con effetto olografico. La collezione di smalti Ruby Wing che cambia colore alla luce del sole è di due categorie:

  • festival, smalti con glitter argento olografico, una vera esplosione di luce che a contatto con i raggi UV accentua la moltitudine di glitter;
  • mystic, come il colore magenta brillante e vivace che a contatto con i raggi uv si trasforma in un sensuale prugna.

L’innovativa tecnologia “Solar Active” permette di cambiare colore esponendo lo smalto ai raggi UV, per riavere il colore di partenza è sufficiente rimanere qualche minuto in assenza di raggi solari stando in casa o in una zona d’ombra.
Gli smalti  del brand americano Ruby Wing che fa parte della casa cosmetica Forsythe Cosmetics, già produttrice del marchio Color Club, sono molto coprenti e dall’aspetto brillante, hanno un’asciugatura rapida e una buona durata. La formulazione è  4-FREE, priva di sostanze chimiche dannose, formaldeide, toluene, canfora e DBP. Inoltre questi smalti che cambiano colore al sole sono vegan e non testati sugli animali.

Smalti Del Sol cambiano colore al sole

Anche la linea di smalti Nail Polish Del Sol cambia colore alla luce del sole, precedentemente a questa c’erano gli smalti che cambiavano colore con la temperatura. Del Sol, azienda americana specializzata in abbigliamento fotosensibile e non solo (accessori, occhiali da sole, abbigliamento mare, portachiavi) ha deciso di lanciarsi anche nel beauty.  Il  cambio di tonalità è merito della molecola brevettata Spectrachrome, che reagisce ai raggi ultravioletti, rivelando la nuance “nascosta”. Non è una mera questione di sfumature dato che il rosso corallo diventa bianco immacolato, il lilla si trasforma in verde menta, il rosa baby in azzurro confetto. Perfetto per Halloween (vedi le idee per Halloween) c’è lo smalto Trick-or-Treat, un nero glitter che nasconde un arancione acceso.
La gamma di smalti Del Sol, con ventiquattro  tonalità, è formulata senza toulene.
Il sito, inoltre, ha un graziosissimo canale YouTube che fa dimostrazioni di NailArt realizzate con gli smalti cangianti. L’azienda ha solo quattro negozi in Europa, Turchia, Francia e Spagna, i prodotti, in Italia, sono acquistabili solo tramite lo shop online.

Lascia un commento