Uno stile di carattere. Scopri Stefanel 2013 2014 catalogo collezione

Capi in lana tricot, Stefanel 2013 2014

Grande spazio alla morbidezza con la lana protagonista per Stefanel 2013 2014 catalogo collezione, tante lavorazioni a maglia intrecciata oltre ad un nutrito mix di colori e forme. Maxi cardigan, pullover oversize, abiti lunghi e pantaloni 5 tasche, i capi caldi e comodi di Stefanel trovano sempre e comunque il modo di dialogare con lo stile glamour.

Stefanel 2013 2014 catalogo collezione strizza l’occhiolino ad alcune importanti tendenze di stagione come le stampe tapestry con fiori dal taglio retrò, l’oversize (giacche, pullover, cardigan). Le tendenze di stagione di maggiore successo per l’abbigliamento invernale sono oramai note a tutte, dalle colorazioni scure all’ecopelle.

Giacca smoking, Stefanel 2013 2014
Cardigan grigio di Stefanel
Jumpsuit in seta di Stefanel

Donne, fatevi sotto e lasciatevi conquistare da una collezione composita qual è quella di Stefanel. Di  capispalla ce ne sono una bella varietà: blazer, giacche di pelle, cappotti, trench, caban, mantelle. Se i blazer sono lunghi, sfiancati e resi preziosi da applicazioni lungo il collo, le giacche di pelle rendono omaggio allo stile biker. Non mancano le cappe in lana, le mantelle nei toni scuri, soprattutto il nero, e i piumini (vedi collezione Liu Jo) in varie colorazioni, come il viola.

Ai cardigan va riconosciuto il titolo di “Capo Stefanel” per antonomasia, questi possono essere lunghi o corti. Stefanel, infatti, avanza la sua proposta per l’inverno: le giacche di lana e cardigan più pesanti al posto dei cappotti. Tra le varianti compaiono anche nuance più intense quali viola, giallo e rosso. Altri capisaldi della collezione 2013 2014 di Stefanel sono i tubini classici e i long dress a costine o con dettagli militari, in lana e cashmere. I pantaloni sono più basic, 5 tasche e skinny (alcuni modelli sono in velluto liscio), le gonne, invece, giocano sulle forme scampanate e lievemente a ruota. Decisamente fuori dal coro alcuni pezzi in seta come la jumpsuit color verde oliva, i minidress stampati.
Il grigio, dal chiaro al più scuro, tinge molti dei capi caldi e raffinati di Stefanel 2013 2014. Con i maglioni si può spaziare dal più classico a quello rigato e intrecciato e, al fianco del grigio, fanno la loro comparsa i colori rosso, cipria, blu notte e nero.

Il carattere della nuova collezione Stefanel è netto ed intrigante. Le tinte scure, specie il nero, godono di un certo privilegio, lo stile casual seppure ricercato la vince. L’idea è, dunque, quella di una donna forte e dinamica.

Lascia un commento