Borse autunno inverno 2013/14: sobrie di Giorno, creative di Sera

borsa Kenzo 2013 2014

Ci stiamo inoltrando nella stagione fredda e le tendenze del periodo sono già tutte delineate e chiare. Eccovi una selezione delle borse autunno inverno 2013/14 che stanno andando forte. 

Conosciamo ormai tutti i trend più importanti per questo autunno inverno 2013 2014: dettagli dorati, effetto sparkling, piogge di borchie, nappe, fiori, stampe animalier e via dicendo. Ne abbiamo parlato anche nel nostro articolo sulle 20 borse 2014 da cui trarre ispirazione per lo shopping di fine anno che abbiamo presentato qualche giorno fa. Anche per quanto riguarda le forme non ci sono grandissime novità, anche se tra i modelli proposti dalle varie collezioni dei brand più interessanti ci sono spunti nuovi e interessanti.

Borse autunno inverno 2013 2014 Blugirl

Seguendo le tendenze di stagione e il loro evolversi abbiamo individuato ciò che in questo inizio d’autunno sta andando forte tra le proposte del fashion system, riunendo nella galleria di immagini alla fine dell’articolo alcuni modelli di successo secondo i dati dei principali store online. Sempre un must la shopper che con la sua capienza permette di portare a spasso tutto il necessario per una giornata frenetica al femminile, e così di grande successo sono anche le borse a mano rigorosamente in pelle ma caratterizzate da colori vivaci. Non perdere il nostro speciale articolo sul passaggio dagli infradito agli stivali da pioggia di Havaianas di cui vi abbiamo mostrato i modelli e i prezzi ufficiali qualche giorno fa.

Borse autunno inverno 2013 2014 Charlotte Olympia

Quel che si denota inoltre da questo inizio di stagione è anche la passione al femminile per i modelli più originali e creativi proposti dai brand come ad esempio Charlotte Olympia che ha scelto romantiche e intellettuali pochette a forma di libro con i titoli classici della letteratura per ragazzi o le irriverenti e giocose tracolline a forma di vasetto dei pop corn. Se le forme bizzarre e originali degli stylist più creativi sono perfette e adatte alle occasioni glamour e informali per portare un tocco di allegria e di stile ad una serata, ciò non significa che tutte le donne le amino e le indossino sempre.
Ad ogni modo, infatti, a predominare tra le tendenze per le borse autunno inverno 2013/14 sono la semplicità e la praticità che caratterizzano la maggior parte dei modelli best seller del periodo che abbiamo inserito nella nostra galleria qui sotto. Due elementi fondamentali per la donna che lavora e che corre sempre da un luogo all’altro, ma che quando esce la sera vuole stupire.

Resta aggiornata con tutte le nuove collezioni di Borse Autunno Inverno cliccando qui.

Lascia un commento