Make up: come truccare gli occhi marroni?

Come truccare correttamente gli occhi marroni


In fatto di make up chi ha gli occhi marroni può considerarsi una privilegiata: il trucco è più semplice e può  spaziare tra tonalità e colori diversi.
Come truccare gli occhi marroni? Quali i consigli per rendere lo sguardo magnetico?


Partiamo dall’assunto che, per ottenere un trucco perfetto, è molto importante il colore, i tuoi occhi sono verdi, marroni o azzurri?
L’idea comune assegna una certa importanza agli occhi chiari, si crede catturino l’attenzione molto più degli occhi castani, invece, questi ultimi hanno una profondità unica cui è sufficiente dare la giusta valorizzazione. Gli occhi marroni, infatti, si “abbinano” bene a tantissimi colori di ombretto, dalle tonalità più scure ai colori più chiari.

Come truccare correttamente gli occhi marroni / spaziodonna.com

A seconda della situazione il trucco cambia, nel caso di un colloquio, ad esempio, è bene privilegiare le tonalità più chiare insieme ad un make up più leggero, andranno bene i colori  celeste, prugna, grigio, viola, porpora e verde purchè le sfumature vertano sul chiaro. Nel caso di una serata speciale sarà il caso di optare  per tonalità come l’oro, il bronzo o lo stesso marrone.

[youtube_video id=A09PzPk5NWs]

Per il contorno occhi vanno benissimo la matita marrone, perfetta  se accostata a ombretti nei colori verde, oro e bronzo, la matita nera in abbinamento con un ombretto prugna o viola o le matite colorate come quelle color blu e grigio.
Anche nella scelta dell’eyeliner, gli occhi marroni permettono di spaziare su una palette di colore piuttosto ampia: dal nero al marrone, dal grigio scuro al porpora, dal blu al verde. La scelta di un colore piuttosto che di un altro dipende dal risultato che si vuole ottenere: per un make up più leggero andranno bene il marrone o il grigio.

Come truccare correttamente gli occhi marroni / beauty.pianetadonna.it

Di mascara ne esistono varie versioni, per gli occhi scuri si consigliano i colori marrone, nero,  blu, viola.
Se gli occhi sono piccoli, si può piegare il trucco ai propri servigi e rendere gli occhi più grandi. Ecco le vie percorribili:
-applicare una sottile linea con la matita marrone all’attaccatura delle ciglia per accentuare lo sguardo e un mascara voluminizzante, il risultato sarà soddisfacente grazie ad uno sguardo più intenso e occhi più grandi;
– privilegiare gli ombretti nei colori più chiari, come beige e rosa perlato.

Scopri anche  l’edizione limitata per Natale di Kiko Make up

Lascia un commento