Come vestirsi a Capodanno? Ecco le idee

Come vestirsi a Capodanno, gonna nera e camicia bianca

Come credi che concerai il tuo look in modo da farlo risultare vincente e sexy a capo tra un anno e il suo testimone? Finisce un anno e ne comincia uno nuovo, altri 365 giorni di cui scrivere un Annale entusiasta. Per voi, di seguito, qualche valido consiglio su come vestirsi a Capodanno (vedi anche vestiti Natale 2013).

Abito lungo o corto? Fatti consigliare dal tuo personale gusto oltre che dal buon giudizio: cosa ti fa sentire al meglio, quale abito o stile esalta la tua personalità e figura? Tra i colori puoi spaziare nel mondo Pantone ma se vuoi andare sul sicuro mantieni l’attenzione su rosso, nero, argento e oro.
Stiletto o no? Se sì, i tacchi devono essere altissimi e super lucenti, gli accessori devono anche quelli far colpo sulla gente. Nel caso di un Capodanno trascorso all’aperto andranno benissimo jeans stretti, tacchi altissimi, canotta sexy e cappottino.

Come vestirsi a Capodanno, H&M

La notte di Capodanno fa rima con scintillio in pista da ballo. Quale potrebbe essere l’abito perfetto? Luisa Viola e Oltre hanno delle buonissime idee per le donne curvy, abiti che esaltano le forme e la sensualità femminile; molto belle anche le proposte dei brand Tally Weijl, H&M, Zuiki; per le borse non c’è che l’imbarazzo della scelta, da valutarsi la coloratissima borsa Gabs o la bag di Coccinelle; ai piedi si possono indossare le scarpe alte e scintillanti di Miss Roberta, Nero Giardini o Geox.
Se volete che il vostro abito abbia un tocco particolare, tale da renderlo glamour e sfarzoso, sono tantissime le idee e gli spunti di brand come Diana Gallesi, Carctere, Cristinaeffe, Silvian Heach, Pennyblack.

Come vestirsi a Capodanno, tubino nero sullo stile di Audrey Hepburne

Va detto che sono soprattutto fantasia e creatività a fare il look giusto. Alla base serve anche qualcosa che ispiri, uno stile di riferimento, per esempio. Proviamo a delineare tre stili diversi e capire quale sia il più azzeccato:
-il primo potrebbe ispirarsi al look elegante impersonato alla perfezione da Audrey Hepburn. Il tubino nero, si sa, è sempre attuale;
– il secondo stile risponde all’esigenza di un look più casual. L’ispirazione può provenire dal look trendy di Mischa Barton che indossa top e giacca su un paio di pantaloni stretti. Nel caso di una giacca nera si può pensare ad un top luccicante, magari con paillettes. Una collana lunga e un paio di orecchini appariscenti completeranno l’opera;
-nel caso si cerchi una formula che mixi semplicità e stile sexy, la soluzione perfetta è quella di una camicia bianca e di una gonna nera. Pensate a un paio di collant lavorati e decolletè nere. Gli accessori devono essere anche in questo caso appariscenti: una borsa color argento, un bracciale o una collana brillante, orecchini particolari.

Look Cara Delevingne

Conosciamo benissimo le it-bag, tale appellativo, segno del podio, può essere usato anche per definire le donne più belle del momento, le it girl, appunto. La modella Cara Delevingne è una it girl.
Il quarto look, proseguendo i tre di prima, potrebbe, infatti, ispirarsi a lei. L’idea ispirata dalla it girl verte verso modelli a smoking  come quello proposto da Mango (vedi collezione autunno inverno) con dettagli in pelle sul collo o la salopette super corta (sempre modello smoking) di Topshop.

Il 2014 è l’anno del Cavallo che, secondo il calendario orientale, avrà inizio il 31 Gennaio 2014. Tra le caratteristiche cromatiche compaiono in prima linea tutte le sfumature di blu, l’elemento principale è il legno. Oltre ai toni dal celeste al blu scuro, secondo gli astrologi, i colori della fortuna sono anche quelli del legno: marrone, beige, nero, seppia, ecrù.

Lascia un commento