Le più belle Scarpe Icone: intramontabili, eleganti e originali.

louboutin scarpa icona

Non sono solo le borse a diventare intramontabili, ma anche le scarpe icone sono un must have al femminile che riscuote un grande successo. Ci sono certi tipi di calzature che non vedono stagione, tramonti o cliché e oggi vi parliamo proprio di loro. 

Le scarpe icone sono quelle divenute un accessorio immancabile nella scarpiera di ogni donna, quelle che anche se passano gli anni restano un oggetto di culto e di desiderio, da sfoggiare con grande entusiasmo. Volete qualche esempio? Eccovi una panoramica sulle scarpe icone più importanti.

Scarpe Icona Chanel ballerine cocco

Chanel è una delle maison più amate dal popolo femminile e la sua eleganza sempreverde si manifesta in particolare nelle ballerine che con la loro semplicità si possono indossare in qualunque contesto: dall’aperitivo con le amiche ai meeting aziendali e anche in alcune occasioni formali.

Parlando sempre di ballerine non si può non citare Tory Burch che propone questo modello di calzatura in versioni sobrie e ricercate allo stesso tempo che si adattano ai look più casual quanto a quelli più sofisticati. Dai un’occhiata anche al nostro articolo dedicato alla nuova collezione di scarpe da donna Prada autunno inverno 2013 2014 che abbiamo presentato in questi giorni.

Scarpe Icona Casadei pumps zebrato

E che dire di un paio di pumps firmate Casadei? Sono eleganti, raffinate e allo stesso originali. Sono il tipo di scarpa da donna con il tacco sottile e altissimo che rendono magico e unico un outfit perfette per i momenti di glamour che vi permettono di non passare inosservate.

Per un look sofisticato ed eccentrico non possono mancare nel vostro guardaroba un paio di scarpe Alberto Guardiani della linea Lipstick Heel che con il tacco a forma di rossetto vi faranno avere tutti gli occhi addosso nel corso di una serata trendy. Leggi anche il nostro articolo dedicato alle iconiche Guardiani Lipstick Heels con i prezzi dei modelli 2013 2014.

Un altro brand che ad ogni stagione sfoggia una scarpa iconica è Jimmy Choo: scintillanti, femminili e originali sono tra le pumps più amate e desiderate.

Scarpe Icona Manolo Blahnik

Le scarpe Manolo Blahnik forse anche grazie alla loro presenza in diverse puntate di Sex & The City sono diventate nel tempo un marchio di eleganza, stile e sofisticatezza che le donne scelgono per indossarlo nelle più svariate occasioni.

Un’altra firma italiana che incarna i sogni al femminile è Sergio Rossi che con le sue splendide Mermaid veste i piedi delle star e delle donne con un mood di sogno, trasformandole in Sirenette appena uscite dalle limpide acque di un oceano.

Dal nome francese se pur prodotte quasi interamente in Italia sono le Roger Vivier che ogni stagione propone la sua visione della femminilità e dell’eleganza. Il modello must è sicuramente Virgule, con il tacco inclinato che potete vedere anche nella nostra gallery alla fine di questo articolo.

Per finire tra le scarpe icone più belle di sempre non si possono dimenticare le Christian Louboutin che con la loro esclusiva suola rossa sono riconoscibili e seducenti anche nei modelli più semplici e tradizionali di decolleté.

Questi sono solo alcuni spunti nel caso voleste rinnovare il vostro guardare o aggiungere dei modelli di scarpe icone alla vostra collezione. Tanti modelli trasversali, sempre eleganti e sempre attuali sia che arrivino dall’ultima collezione o che provengano da un negozio del vintage.

Scopri tutte le ultime collezioni e i nuovi cataloghi di Scarpe Autunno Inverno cliccando qui.

Lascia un commento