Smokey Eyes: il Tutorial italiano in 8 Passi

tutorial smokey eyes fasi 1

Per la nostra sezione dedicata alla Bellezza oggi vi presentiamo il tutorial italiano su come si fa il trucco smokey eyes, amato da tutte le donne per la profondità che regala allo sguardo e visto sul volto di molte star internazionali. 

Con questo tipo di make up lo sguardo viene intensificato e valorizzato soprattutto se gli si dà la giusta forma a seconda della conformazione dell’occhio. Vediamo come realizzare uno sguardo deciso e sensuale in pochi passi.

Innanzitutto in questo caso gli occhi sono la prima cosa da truccare, prima ancora di applicare fondotinta e altri prodotti, perchè viene impiegato ombretto scuro che può ricadere sugli zigomi e quindi rovinare eventuali trucchi precedenti. Dai un’occhiata anche al nostro articolo dedicato alla limited edition Kiko Digital Emotion che abbiamo presentato qualche giorno fa.

tutorial smokey eyes fasi 2

  1. Se vogliamo che il trucco duri a lungo è consigliabile applicare un primer, anche poche gocce, sulle palpebre.
  2. Con una matita morbida andiamo a riempire tutta la palpebra mobile senza badare troppo ai dettagli.
  3. Con un pennello andiamo a sfumare verso l’alto la matita e il colore.
  4. Applichiamo l’ombretto nero o del colore che ci piace se vogliamo aggiungere un tocco cromatico allo sguardo con piccoli movimenti circolari.
  5. Scegliamo un ombretto grigio e uno bianco da sfumare sulla palpebra fissa per creare un effetto degradé perfetto.
  6. Con una matita o un kajal nero coloriamo l’interno dell’occhio.
  7. Applichiamo il mascara sulle ciglia e fissiamo le sopracciglia.
  8. Ora potete occuparvi di rimuovere eventuali difetti e errori, proseguendo poi con la stesura di fondotinta e rossetto.
tutorial smokey eyes fasi 3

Eccovi pronte per una serata glamour che vi renderà le regine della notte. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di trucchi Natale 2013 di Chanel e Dior che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

Scopri i nostri speciali tutorial e le nuove edizioni limitate dei marchi più importanti del settore Bellezza e Benessere cliccando qui.

Lascia un commento