Dior Venezia: inaugura in Piazza San Marco la nuove Boutique

dior Venezia piazza san Marco boutique

E’ una storia romantica e di altri tempi quella che ha ispirato e circondato l’apertura della nuova boutique Dior Venezia, in piazza San Marco ovviamente. Vi raccontiamo com’è andata e vi diamo l’indirizzo dove potrete fare dello shopping ispirato. 

La storia che ci racconta Dior ci fa fare un tuffo nel passato, fino al 3 settembre 1951, giorno in cui sei giganti mascherati con indosso un abito bianco e nero creato da Christian Dior  sfilano per le vie della città di Venezia arrivando fino al Canal Grande. Charles de Beistegui dà un ballo a Palazzo Labia per la creme dell’aristocrazia, i migliori artisti e gli stilisti più importanti, sarà quel che oggi si ricorda come il Ballo del Secolo.

dior Venezia piazza san Marco boutique vetrina

Christian Dior è tra gli invitati di maggior spicco di questo evento mondano e passa il suo tempo godendo della bellezza di Daisy Fellowes, la donna più elegante del mondo che indossa un abito da regina indiana, Josette Day, Salvador Dalì vestito da fantasma proprio come lo stilista della maison. E’ stato lui a ideare e a disegnare proprio per l’occasione questi abiti di maschere e travestimenti. A proposito della maison leggi anche il nostro articolo dedicato alla nuova collezione make up Natale 2013 Chanel e Dior che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

collezione miss dior 2013 2014

Venezia è sempre stata una città di ispirazione per i più grandi artisti: un carnevale ricco, palazzi di una bellezza mozzafiato, un via vai di star internazionali e molto altro ancora che hanno coinvolto anche Christian Dior per la sua prima sfilata all’estero. Le modelle hanno posato tra le architetture più belle del mondo, sullo sfondo della laguna nel lontano 1951 e hanno contribuito a creare tanti capi ispirati a questo paesaggio veneto di grande rilievo.

collezione dior 2013 2014

Si apre dunque per la maison del lusso francese un nuovo capitolo veneziano con l’inaugurazione in questi giorni della nuova boutique monomarca Dior nel cuore della città, proprio in piazza San Marco al civico 1255. La boutique presenterà le nuove collezioni all’interno dei propri spazi con grande eleganza e precisione dove si potranno ammirare ed acquistare i capi e gli accessori più belli di ogni stagione. Leggi anche il nostro speciale sull’inaugurazione del nuovo punto vendita Who*s Who a Roma che abbiamo presentato negli ultimi giorni.

Segui in nostra compagnia tutte le ultime novità riguardanti i nuovi spazi espositivi, le nuove boutique, gli outlet e gli spacci dei marchi più amati e desiderati nella sezione dedicata ai Punti Vendita.

Lascia un commento