La maison Versace ha trovato la sua iconica donna contemporanea: Lady Gaga per Versace

Lady Gaga per Versace


Lady Gaga canta, osa nelle sue performance, sfodera look appariscenti e stravaganti, non passa di certo inosservata. Lei si appropria della scena, vuoi con i copricapi o le acconciature, con il trucco o gli abiti. La stessa persona che canta e fa spettacolo posa anche per Versace nella campagna pubblicitaria primavera/estate 2014. Un capitolo a sé dal titolo Lady Gaga per Versace.

La maison comunica che la testimonial è proprio Lady Gaga. Negli scatti londinesi dei fotografi Mert Alas e Marcus Piggott, due guru della fotografia di moda a livello internazionale, l’eclettica cantante, che sembra impersonare Donatella, compare distesa su un divano lussuoso e con lunghi capelli biondo platino lasciati sciolti.

Lady Gaga per Versace

La mother monster indossa uno splendido abito color glicine sfoggiando in primo piano la nuovissima borsa della collezione, “Palazzo”, presentata durante la sfilata lo scorso settembre, oltre alla borsa icona “Signature”, nella nuova versione in altre colorazioni e con catenina argentata come parte della tracolla. Ecco qui anche le borse Versace autunno/inverno 2013 2014.

Oltre ad una somiglianza che getta scompiglio, capelli lunghi e biondissimi in primis, Donatella Versace e Lady Gaga sono legate da un’amicizia nata ai tempi di “Edge of Glory”, quando nel video la cantante indossa alcuni capi del brand, amicizia che è stata, poi, confermata dalla dedica che Lady G fa a Donatella nell’ultimo album “ArtPop”.

Donatella Versace e Lady Gaga_Ph Getty Images


La maison, tramite comunicato stampa, ha sottolineato la totale affinità di Lady Gaga con la filosofia del marchio, della cantante viene particolarmente apprezzata la creatività e la temeraria sperimentazione.
Donatella avrebbe, inoltre, affermato che per lei Lady Gaga è come una di famiglia, esattamente “l’incarnazione del DNA Versace”.

Dinanzi alle foto che ritraggono la cantante nella veste di testimonial Versace, Donatella sembra proprio soddisfatta della sua scelta. Le parole della stilista a commento delle foto sulla pagina Facebook ufficiale della cantante  sono state queste: “Sembri una dea. Sei la vera, iconica, donna Versace contemporanea. Grazie, grazie, grazie”. Sembra proprio amore.

Che Lady Gaga sia una star eccentrica è cosa nota, vedi qui alcune cadute di stile dello star system.

Lascia un commento