Outfit top-down: quali sono i pantaloni autunno inverno 2014?

Benetton autunno inverno 2013 2014
Benetton autunno inverno 2013 2014

Pantaloni o leggings, oltre a gonne e calze, sono i cavalli di battaglia per outfit sempre originali e di tendenza. In particolare, che tipo di pantaloni autunno inverno 2014 non devono mancare nel nostro armadio? Certamente i blue jeans, lo strapotere dei jeans, mai riposti in un angolo, sembra non conoscere rivali.

Vediamo quali modelli di pantalone sono in auge per l’autunno inverno 2013 2014:

  • gli skinny jeans nei colori nero e blu notte, in pelle;
  • i pantaloni stile boyfriend ovvero jeans dritti, ampi e dal taglio mascolino per un look casual;
  • i pantaloni low crotch o con il taglio basso dallo stile hip-hop;
  • i pantaloni chino che cadono dritti e terminano poco più su della caviglia, come quelli della collezione Gas Jeans.
Jeans Skinny
Jeans Skinny

Ora, per giustizia, va dato eguale spazio ai pantaloni autunno inverno 2014 da uomo. I jeans prima di tutto, dallo stile grunge o effetto consumato al jeans super slim anche (nei colori dark o nel classico blu scuro).

Pitti Uomo, Gas man
Pitti Uomo, Gas man

Cosa i vari brand ci propongono per l’autunno inverno 2014 in fatto di trousers”?
Nella nuova linea jeans di Liu Jo prevale il denim con i jeans bottom up skinny e i modelli low crotch, per un look un po’ mascolino. Ci sono, inoltre, gli shorts in pelle e con piccole borchie laterali.

Liu Jo autunno inverno 2013 2014
Liu Jo autunno inverno 2013 2014

La nuova collezione Benetton, a metà tra casual ed elegante, propone come must l’accostamento di jeans skinny e felpa oltre ad altri outfit casual: jeans stretch e maglie morbide o giacche; pantaloni cargo con tasconi e cappotto tipo chiodo rivisitato in versione lunga in tweed e pelle, effetto mascolino; la camicia a righine e i pantaloni fantasia a contrasto con coulisse in vita.

Che le stampe siano il fil rouge della nuova collezione Silvian Heach è chiarissimo: dai pantaloni ai jeggings, ai pantaloni ampi. Le stampe variano dall’animalier ai fiori, alle stampe etniche.

SilvianHeach leggins 2013 2014
SilvianHeach leggins 2013 2014

Motivi, nella collezione autunno inverno 2014, propone i leggins neri effetto pelle, i pantaloni cromati effetto cangiante, i jeans chiari portati arrotolati sulle caviglie e i pantaloni effetto “used” color amarena.
La collezione autunno inverno 2013 2014 di Stefanel presenta vari pantaloni stretch, il modello casual come per i pantaloni in cashmere grigi e i pantaloni in pelle trapuntata.

Lascia un commento