Con un occhio al Natale e uno in primavera: Pinko abbigliamento primavera estate 2014

Ivy giubbino
Ivy giubbino

Sebbene sia tempo di capi invernali chi è appassionato di moda guarda già alle prossime tendenze e collezioni e, con un occhio al Natale e uno in primavera, diamo insieme uno sguardo a cosa Pinko abbigliamento primavera estate 2014 ha in cantiere per le sue fan.

Pinko è Pinko, conosce le sue adepte come le mamme i loro pargoli e, per il periodo natalizio, ha pensato alla ‘Love collection’. Il rosso, il bianco e l’argento sono i colori selezionati dal brand per chains e pailettes, il look Pinko, almeno per l’autunno inverno 2013 2014, è degno di una party girl. Gli accessori, infatti, si adeguano al contorno natalizio accendendosi di luce e brillando vistosamente, questa è un po’ l’essenza della nuova capsule collection Pinko Glitter Bag, presentata ad inizio novembre. Tutto diventa un gioiello dalle t-shirt  alle custodie porta I-pad, dai portachiavi alle bustine portatutto.

Capsule Collection Pinko
Capsule Collection Pinko

Il pezzo favorito della capsule collection Pinko è la piccola tracolla super sparkling che è disponibile in tre modelli, tre colorazioni e tre stili. La forma quadrata è la stessa, ma cambiano gli angoli, arrotondati, e la classica tracolla in pelle. La parte anteriore della borsa è cosparsa di glitter nei colori argento, rosa quarzo e nero antracite, il dorso e il fondo, invece, sono della tonalità corrispondente e con effetto metallizzato. Il lettering, piuttosto ironico, contribuisce a rendere unica la tracolla: yeah, help, lady. Il prezzo? 125 euro.

Capsule Collection Pinko
Capsule Collection Pinko

Altro modello della Capsule Collection Pinko è la pochette a busta, con gancio per il polso, e chiusura ripiegata. Il lettering, tempestato di pailettes, riporta l’attenzione sulla classica scritta “PINKO”. Realizzata con effetto laminato, la busta è disponibile nei colori oro o blu ombroso al prezzo di 130 euro.
Infine, la mini busta a mano è disponibile in rosa shock e nero lucido al prezzo di 150 euro.

Tra le novità in casa Pinko ve n’è una che, pur risalendo al 20 settembre scorso, ha una portata rivoluzionaria per il futuro dello stesso brand. Si tratta dell’Hybrid Shop, il nuovo concept retail che Pinko ha ideato e ha avuto la sua prima sperimentazione nello store di Corso Venezia 5.

Hybrid Shop Pinko
Hybrid Shop Pinko

Qual è il motivo per cui il concetto può definirsi rivoluzionario? Nelle logiche d’acquisto e di vendita ci sarà l’integrazione tra dimensione reale e virtuale, tra capi in esposizione e schermi touchscreen attraverso i quali è possibile acquistare abiti e accessori fisicamente non presenti in negozio e che verranno consegnati presso la residenza di chi compra.

Secondo Pietro Negra, l’Hybrid shop intende arricchire l’esperienza dello shopping mediante contenuti inediti oltre a garantire una frequente rotazione del prodotto. L’integrazione tra reale e virtuale, aggiunge, è un punto chiave, probabilmente una novità che interesserà tutto il mondo del retail.

Poiché siamo in argomento di novità va detto che nello shop on line di Pinko è comparsa una nuova sezione “Flash Vintage” dove si possono trovare capi delle scorse collezioni con sconti del 40%.

Dopo l’occhiata doverosa al Natale e alle idee che Pinko ha avuto per quest’occasione di festa, possiamo passare a qualche anticipazione primaverile.
Sullo shop online sono presenti molte idee alle quali ispirarsi per outfit primaverili. Per gli abiti i modelli sono tantissimi dall’abito Arnica, lungo e con stampa check floreale, alla linette, un abito armaturato molto stretch, al modello Asmara, un abito lungo con stampa maculato/floreale e uno spacco laterale alto.

Asmara abito
Asmara abito

Le idee da cui poter attingere sono davvero tante: la tuta a fascia Joanna, in crepe sable elastico e banda laterale in full paillettes; l’abito Babette, un modello tunica in crepe georgette, seta e paillettes; il modello Park Avenue  che è un tubino con scollo tondo in interlock e con stampa digitale flower check e molti altri.

Tegel Leggings
Tegel Leggings

In fatto di pantaloni la primavera Pinko presenta gli shorts Big Island in jacquard, il pantalone Oxford con vestibilità iperskinny, il Tegel leggings in check floreale stampato o il pantalone madison square con inserti in macramè oppure ancora il Georgofili skinny, un pantalone skinny stretch.

Suasi cardigan
Suasi cardigan

Molto belli anche i cardigan: Suasi cardigan con inserti in paillettes; Sechura maglia,  con seta sul fronte e sulle maniche con inserti in paillettes; la maglia Poitier o la maxi felpa girocollo in cotone.

Anche per i giubbini c’è l’imbarazzo della scelta, dal giubbino Strozzi in denim stretch al giubbino
Ivy, in vera pelle di agnello, dal modello Miraclemino al Row, al chiodo Brick lane (come il chiodo Gas).

Lascia un commento