Tutte le Ispirazioni delle Pre Collezioni primavera estate 2014

collezione miu miu primavera estate 2014 resort stampe

Cosa andrà di moda durante la bella stagione, a cui mancano solo pochi mesi? Ve lo raccontiamo con i look più belli delle pre collezioni primavera estate 2014 tra le tantissime proposte che abbiamo visto sulle passerelle nei mesi scorsi e con le anticipazioni che arrivano direttamente dalle migliori boutique. 

Sarà una primavera estate molto colorata quella del 2014 secondo i più importanti nomi della moda internazionale. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo avuto l’occasione di presentarvi le immagini delle passerelle durante le settimane della moda che hanno avuto luogo nei primi mesi dell’autunno e le pre collezioni lanciate in questi ultimi giorni da diversi brand.

collezione missoni primavera estate 2014 abito frange

Anche se ogni stilista si distingue per un proprio mood, per i dettagli unici e per il nome che portano, possiamo comunque delineare un comune fil rouge che unifica le ispirazioni e le tendenze per la prossima primavera estate 2014. Dai uno sguardo anche alle nuove scarpe Elisabetta Franchi primavera estate 2014.

Innanzitutto, come in tempi di crisi spesso avviene, via libera ai colori oro e argento soprattutto supportati da paillettes e strass come abbiamo visto in diverse collezioni primavera estate 2014 come tra tutte quella di Donna Karan New York.

blumarine primavera estate 2014 black and white

Le stampe per la prossima stagione calda hanno un unico imperativo: il colore. Siano righe, fiori, figure, geometrie o chi più ne ha più ne metta l’importante è che il colore sia presente nelle sue nuances più vivaci. Sì al fluo, sì ai toni romantici dei colori pastello e sì alle tinte decise dei colori primari. Da non perdere anche le ispirazioni floreali orientali che troviamo in Moschino o in altri marchi del fashion per la primavera estate 2014. Scopri anche i colori moda primavera estate 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi secondo le regole Pantone che lanciano 10 nuove sfumature.

moda DKNY primavera estate 2014 giacca oro

La semplicità del bianco e del nero viene valorizzata in accostamenti ed abbinamenti raffinati in tutte le collezioni per la primavera estate 2014 in tantissimi modi differenti: con le maxi righe, con l’animalier, con l’unione di capi in color block e molto altro ancora. Un imperativo che potete facilmente ricreare con i capi che già possedete o scegliere tra le tantissime alternative offerte dalle varie boutique.

abbigliamento Ralph Lauren primavera estate 2014 look rosa e nero

Per quanto riguarda i capi di abbigliamento must have per la prossima stagione calda 2014, quello che non potrà mancare all’interno del vostro guardaroba è elencato qui di seguito.

  • Giubbottini in pelle, o se preferite in eco pelle, da portare nelle giornate dal clima temperato come ad esempio quello proposto durante le scorse sfilate da Tommy Hilfiger.
  • Gonne rigorosamente a vita alta, dal mood anni Cinquanta, a tubino che valorizzano le forme a clessidra del corpo femminile. In alternativa la gonna è a ruota e vaporosa per un effetto bambola molto romantico come ad esempio quella proposta da Ralph Lauren.
  • Gli abiti corti dovranno essere rigorosamente caratterizzati da stampe variopinte come quelle tipiche di brand come Missoni o Desigual.
  • La tuta intera dopo il ritorno della scorsa stagione continuerà ad essere protagonista della primavera estate 2014. Ne troviamo diverse versioni, ma a noi è piaciuta particolarmente quella firmata Custo Barcelona con ricche stampe colorate.
  • I pantaloni continuano ad essere aderenti, skinny e possibilmente push up che rimettano al loro posto le forme come le nuove proposte del marchio Fornarina che si tingono di nuances pastello.
  • Per quanto riguarda il top wear le forme si fanno più ampie e morbide, ma non possono mancare anche in questo caso le stampe oppure trasparenze e pizzi sofisticati.

Sfogliate la galleria qui sotto per avere una panoramica più completa dei look più belli della primavera estate 2014.

Resta aggiornata con le ultime tendenze della moda primavera estate cliccando qui.

Lascia un commento