Come scegliere gli Abiti da Cerimonia 2014 per la Mamma della Sposa in 5 Regole

abiti mamma sposa Magazzini D'Amico 2014 verde

Se ora la stagione dei matrimoni è di sicuro in calo, non è invece mai troppo presto per iniziare a cercare il look adatto per partecipare all’evento tra le nuove collezioni di abiti da cerimonia 2014 soprattutto se si è la mamma della sposa. Eccovi alcune regole di stile e consigli per essere la mamma perfetta di fronte all’altare. 

abiti mamma sposa Vera Wang 2014 rosso

Le invitate più importanti ad un matrimonio sono sicuramente le mamme della sposa e dello sposo che molto spesso sono vittime di uno stress pari a quello dei loro figli per lo meno per quanto riguarda la scelta dell’abito da cerimonia adatto al tipo di evento. La mamma dello sposo deve passare sotto gli occhi di tutti accompagnando il proprio figlio all’altare, mentre la mamma della sposa è sotto esame in quanto madre della protagonista del matrimonio. Molto spesso poi le mamme entrano in competizione tra di loro aumentando a dismisura il livello di stress dell’importante giorno del sì. Niente paura, perchè siamo qui proprio per darvi alcuni utili consigli di stile affinchè, per lo meno per quel giorno, siate perfette.

abiti mamma sposa Temptation 2014 tailleur

Innanzitutto cercate di abbinarvi al tema dell’evento se ce n’è uno o di prediligere sfumature che compongano gli allestimenti così da mostrarvi ben partecipi dell’organizzazione. Dai un’occhiata anche ai nuovi abiti da sposa Vera Wang primavera estate 2014 White che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

abiti mamma sposa Magazzini D'Amico 2014 oro

  1. Assolutamente vietato il bianco, che in genere è il colore della sposa. Tinta da evitare anche per tutte le altre invitate al matrimonio. Non solo niente bianco candido, ma nessuna sfumatura dello stesso. Se prediligete le tinte chiare il massimo che potete indossare è un colore champagne.
  2. Dite di no anche al nero, per niente adatto agli eventi gioiosi come i matrimoni soprattutto se a convolare sono i vostri figli. E’ pur vero che il nero è un colore molto elegante, che assottiglia la figura, ma per quel giorno cercate di evitarlo.
  3. Il colore è un must. La maggior parte delle collezioni da cerimonia dei marchi specializzati propone tante tinte decise oppure pastello da sfoggiare per questa importante occasione. Per il 2014 tanto blu nelle sue nuances più varie dall’azzurro all’elettrico, il rosa e il fuxia, il verde smeraldo, ma anche il giallo e il rosso per chi ama osare.
  4. Le fantasie vanno bene, purchè valorizzino il vostro incarnato e il vostro corpo. Se la stagione del matrimonio è quella estiva via libera a fiori in versioni romantiche e delicate oppure puntate sulle righe o sulle geometrie che abbinano i colori che preferite. Sì anche al pizzo che aggiunge un tocco di femminilità ai fiori.
  5. Il cappello va benissimo di giorno e sempre se la cerimonia è di una certa importanza. Vanno forte anche velette e tocados che con l’eleganza nascondono eventuali lacrime per l’emozione e danno un tocco aggiuntivo di stile all’outfit.
abiti mamma sposa Pronovias 2014 verde

Ricordate inoltre che l’abito lungo è adatto unicamente agli eventi serali e solo nel caso in cui anche la sposa sia in lungo. Detto questo non vi resta che memorizzare queste cinque regole base e dedicarvi alla scelta prendendo ispirazione dalla ricca galleria di immagini che trovate alla fine dell’articolo. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di abiti da sposa primavera 2014 Sposa Giò che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

Scopri tutte le ultime novità sugli Abiti da Sposa nella sezione dedicata al big day.

2 commenti su “Come scegliere gli Abiti da Cerimonia 2014 per la Mamma della Sposa in 5 Regole”

    • Buongiorno Elvira, il sito PurseAndCo non vende nessun abito. Qui parliamo delle nuove collezioni e delle tendenze. Può trovare degli abiti adatti sui siti ufficiali dei marchi di cui parliamo 🙂

      Rispondi

Lascia un commento