Tra cult e rivisitazioni: Adidas Original uomo primavera estate 2014

Adidas Original uomo primavera estate 2014


Cosa riserva Adidas Original uomo primavera estate 2014? Non mancano all’appello pezzi iconici come la tuta da ginnastica con le strisce laterali cui il brand affianca la reinvenzione di alcuni cult oggi denominati “vintage”.

Nella collezione Adidas Original uomo primavera estate 2014 compaiono outfit più classici ed altri più fuori dagli schemi, diremmo “ambiziosi”: dalle maglie con stampe leopardate alle camicie briose con  fette di limone, dai giubbetti con cappuccio alle fantasie più varie, dalle camicie azzurre ai bermuda chiari e scuri, alle sahariane in due diverse tonalità di grigio.

Adidas Original uomo primavera estate 2014

Per ciò che riguarda le scarpe, da un primo sguardo alle novità adidas Skateboarding della prossima stagione, compare la Busenitz ADV , un mash-up ben riuscito della mitica “City Series” a tre strisce, la London.
La scarpa di Dennis Busenitz viene riproposta con tomaia superleggera in premium suede, dettagli in canvas  e strisce termoincollate sulla nuova suola “Advantage” in versione “gum”, esattamente come la colorazione OG della classicissima London.

Adidas Busenitz ADV Red Gum
Adidas Busenitz ADV Red Gum

La Stan Smith compie 50 anni e ritorna a furor di popolo nel 2014. I giapponesi di Neighborhood in collaborazione con Adidas Originals hanno  proposto una rivisitazione premium dell’iconico modello tennis di Stanley “Stan” Irwin Smith. Il team di  Shinsuke Takizawa ha scelto uno stile minimale e classico con tomaia a tutta pelle personalizzata tramite logo e scritte sul tallone, sulla linguetta e sulla punta. L’uscita è attesa per i primi di Gennaio 2014.

Neighborhood Adidas, Stan Smith
Neighborhood Adidas, Stan Smith

Adidas crea sempre più sodalizi con vari livelli della moda. Il marchio sportswear, in occasione della settimana della moda maschile a Parigi, ha presentato il risultato della collaborazione con due altisonanti nomi dell’arena fashion, Raf Simons, attuale direttore creativo di Christian Dior, e Rick Owens.

Adidas by RAF SIMONS
Adidas by RAF SIMONS

Dal sodalizio tra il gruppo sportivo e Raf Simons, ne è venuta fuori una linea di 21 modelli footwear unisex per la primavera-estate 2014. La rivisitazione della celebre Stan Smith di Adidas e della Bounce con tomaie stampate con i motivi della collezione di abbigliamento Raf Simons ne sono un esempio.

Con il creativo statunitense Adidas ha invece battezzato un nuovo progetto di calzature, uomo e donna, disponibile da dicembre, un unico modello caratterizzato da un mix di pelle e nylon nei colori del nero, bianco, grigio, perla e carne.

Per chi volesse approfondire, ecco la collezione scarpe Adidas 2013 2014.

Lascia un commento