Uno sguardo alle It Bag primavera estate 2014

Bulgari womens accessories  SS 2014
Bulgari womens accessories SS 2014

Le fashion victim saranno già informate a puntino sulle it bag primavera estate 2014. Tutti i grandi della moda hanno una loro proposta destinata a diventare il desiderio di punta di chi ama le borse.

Nella composita famiglia delle it-bag ci sono le borse già denominate iconiche che, con qualche piccola rivisitazione, si sono date un nuovo tono e le proposte nuove di zecca.

Paula Cademartori per la nuova collezione fa del colore il suo stendardo, indice di freschezza e joie de vivre.  It-bag primavera estate 2014 del brand può essere rintracciata nelle handbag dai motivi stampati, nelle profilature e le frange variopinte (le frange sono un must have primavera estate 2014). Le applicazioni a pastiglie circolari concorrono a fare di queste borse veri e propri oggetti irresistibili, golosi come caramelle.

Paula Cademartori SS 2014
Paula Cademartori SS 2014

Zagliani muove nel campo emozionale puntando, anche lui, sulla cromia. Le sue borse sono capienti e reversibili con l’interno in struzzo a tinta vivace e l’esterno in coccodrillo, soffice e lussuoso. Si tratta di it-bag preziose, ne danno prova i cristalli e le lumeggiature d’oro.

Pochette faye in pitone e razza, Zagliani
Pochette faye in pitone e razza, Zagliani

Bulgari sembra compiere  un itinerario di un viaggio: nella nuova collezione vi si scorge la dolcezza felliniana di Roma, gli ozi di Capri, la costa Azzurra, l’Egeo. Ognuna di queste suggestioni contamina, a suo modo, trame e palette.
Un elemento caratterizzante sta nella chiusura a girello in pietre dure oltre alla pelle che al tatto è soffice e levigata (le borse sono realizzate in vitello palmellato) e alla grande classe delle trame galuchat e pitone. Qui i prezzi borse Bulgari 2013 2014.

Elena Ghisellini realizza una collezione in stile rock traendo spunto dal make up della celebre band dei Kiss: le clutch e le borse a manico sono, infatti, di grande impatto visivo.

Pochette Kat Kiss, Elena Ghisellini
Pochette Kat Kiss, Elena Ghisellini

Simone Rainer, invece, ha uno stile più esoterico e alchemico. Le sue shopper hanno motivi triangolari, le geometrie di simboli mettono in contrasto colori come nero e arancio.

Simone Rainer borse primavera estate 2014
Simone Rainer borse primavera estate 2014

Le tentazioni di coccodrillo influenzano lo stile delle borse di Colombo Via della Spiga: i bauletti hanno il manico in bambù, la nappa con cui sono fatti è trattata con grande sapienza.

Per Serapian fa da protagonista la bag Maisa che, molto sofisticata, ha forme discrete e sfumature morbide. Il decorativismo anima le borse e un po’ tutta la poetica di Eduardo Wongwalle. Cambiaghi riesce con le sue borse ad unire la forma rigorosa, i materiali e le combinazioni cromatiche.

Cambiaghi Emma
Cambiaghi Emma

Con Furla l’attenzione ricade su albe e tramonti, le tinte albicocca, salvia, azzurro cinerino accendono i materiali con cui le borse sono realizzate, cavallino e vitello nappato.

Borse Furla SS 2014
Borse Furla SS 2014

Valextra modera la sua austerità e si presenta più femminile nella novità di stagione: la borsa Manzoni che si apre nel gesto di un semplice clic.

Le borse Prada primavera/estate 2014 deliziano il pubblico con variegate possibilità: dalle neonate Twin Bag che mietono sempre più fashion victim alle splendide Mini Bag, handbag principalmente con manico unico in dimensioni piccole e nella versione in struzzo.
La griffe, per la prossima stagione, intende privilegiare le borse da giorno, shopper e tote in primis.

Shopper Twin bag Prada verde
Shopper Twin bag Prada verde

La Twin Bag Prada è una shopper dalla classica forma trapezoidale, con doppio manico, superficie in saffiano e targhetta pendente. Le colorazioni vanno dal giallo al verde, dal rosso, arancione al beige, dal caramello al marrone, al tradizionale nero.

Poi ci sono le shopper con tasca esterna, borse che hanno sfilato in passerella a Milano Moda Donna, disponibil nelle versioni rosso, azzurro, verde petrolio e blu cobalto; le handbag in pelle di rettile hanno grandi applicazioni di pietre colorate a contrasto; le shoulder bag e tote hanno un profilo a fisarmonica e pannelli in color block.

Liu Jo Amelie
Liu Jo Amelie

Una nuova it bag in casa Liu Jo è Amélie. Le skills che assegnino a questa borsa il titolo da must have ci sono tutti: il design, la forma a bauletto con manici e/o tracolla, l’eco-nappa morbidissima al tatto, due, sei varianti colore bianco, nero, giallo, acquamarina, tortora e amarena.

La Trio bag di Céline è un’altra delle it bag primavera estate 2014. Si tratta di una postina di piccole dimensioni da portare a tracolla e composta di 3 piccole clutch chiuse da una zip e tenute assieme da bottoni magnetici. Si trova nelle varianti in colori più neutri come nero, blu, beige e colori più accesi come il bluette, arancione, verde e rosso acceso.

Lascia un commento