Tanti modelli casual chic: le borse Guess nuova collezione primavera estate 2014

Catalogo Guess PE 2014
Catalogo Guess PE 2014

Trapelano le prime novità sulle borse Guess nuova collezione primavera estate 2014, quanto basta per qualificare solare, vivace e ricca di novità la nuova linea.

La collezione estiva di borse Guess si compone di tanti modelli: le ampie borse da giorno; le borse a cartella; i secchielli (come le borse secchiello di Burberry); le handbag in diverse dimensioni con doppio manico e arricchite da charms pendenti e dettagli rock glam; le shopper; i modelli tote e i bauletti in ecopelle. Insomma così tante da perdere il senno!

Il primo posto nel caleidoscopio di toni e colori va alle tinte tenui, sfumature sorbetto in contrasto con accenti di colore più scuro per donare maggiore carattere alle borse. Non mancano i colori intermedi dal tortora al marrone, il bianco, il nero e le fantasie animalier.

Per quanto riguarda le forme ci sono mille varianti e per tutte le occasioni giorno o sera, casual o chic.
Se nella stagione autunno inverno 2013 2014, Guess ha dato maggiore risalto al mood rock glam, in auge c’erano le borse trapuntate in ecopelle nera con charms e inserti di carattere, la nuova collezione si muove in favore di uno stile più femminile e raffinato.

Handbag turchese Guess
Handbag turchese Guess

Ecco alcune delle borse della collezione primavera estate 2014 firmata Guess: il bauletto a quadri; il bauletto nero e cipria; le diverse handbag nei modelli con logo, nella versione grigia, turchese, avorio o bicolor con charms, infine il modello laserati; la linea shopper ha la variante bicolor in black & white, la versione laserata, in ecopelle nera e in pvc, perfetta per il mare (guarda i sandali con trasparenze di Fendi scarpe primavera estate 2014); la bellissima pochette con stamp in pitone è un altro modello apprezzatissimo come la tracolla con frange.

Questo è solo un accenno. La famiglia “bauletto” conta di per sè molte versioni:

  • in pelle intrecciata con effetto bicolor a quadri;

Bauletto a quadri Guess
Bauletto a quadri Guess
  • la variante più piccola con doppio manico e la tracolla removibile in sfumature di grigio e bianco e con charms pendenti;
  • i bauletti con applicazioni floreali lungo il pannello principale e con cuciture esterne;

  • Bauletto con inserti Guess
    Bauletto con inserti Guess
  • per le donne che non rinuncerebbero mai ad una borsa nera ci sono, inoltre, i bauletti Guess nella versione nera e con bande beige di contrasto.
  • I prezzi sono compresi tra i 130 e i 155 euro.

    Per la stagione calda Guess non abbandona le borse trapuntate in colori scuri o toni sorbetto, come il turchese e il rosa cipria. Le handbag da giorno in ecopelle hanno forme strutturate, poligonali o orizzontali, manici corti e tracolla. Il costo di queste ultime si aggira tra i 145 e i 150 euro e varia a seconda della dimensione.

    Non dimentichiamo i portafogli in coordinato alle borse (60-70 euro), i modelli clutch con stampa pitone e le bandoliere (120 euro) perfette da abbinare a look casual chic curati nei dettagli.

    Shopper in pvc
    Shopper in pvc

    Il turchese, colore dominante della nuova collezione, viene adattato da Guess alle shopper in pvc, ai modelli ricamati in ecopelle, ai modelli tote.

    Date le tantissime borse glamour e sofisticate, dal sano gusto ricercato e a tratti eccentrico, le fashioniste saranno facile preda della nuova collezione.
    Faranno gola i modelli per ogni occasione dalla handbag con doppio manico e tracolla removibile ai bauletti, dalle shopping alle clutch e le tracolline.

    Tra le mire desiderose delle shopaholic compaiono senza dubbio la borsa da giorno nude con inserto animalier e tracolla rimovibile; la bag da giorno nera trapuntata con dettagli gold; il secchiello color caffè con inserti dorati borchiati; la handbag bianca a trapezio con inserto animalier e dettagli turchesi; il modello cipria con dettagli cammello a contrasto e charm nero; in ultimo la shopper nera maxi da giorno con trama decorata e charm pastello.

    Lo stile che ne vien fuori è casual chic, perfetto per look fashion ma anche nel quotidiano.

    Lo sguardo alle collezioni della prossima stagione calda risponde a una comune curiosità e voglia che la bella stagione arrivi in men che non si dica! Ecco un accenno anche alle borse Coccinelle primavera estate 2014.

    Lascia un commento