Ecco le novità per le borse Piero Guidi primavera estate 2014

Borse Piero Guidi Primavera estate 2014
Ad Campaign Lineabold Every Boy

Non si può omettere la parola passione quando si fa riferimento ad un brand come Piero Guidi e alle sue borse. Il logo ritrae due angioletti nell’atto di abbracciarsi ed è proprio l’amore il messaggio forte che si intende veicolare.
Se durante l’autunno inverno le collezioni sono state oggetto di rinnovamento con l’introduzione di nuovi volumi, dettagli e colori, figuriamoci le sorprese che si avranno con le borse Piero Guidi primavera estate 2014.

Le borse Piero Guidi primavera estate 2014 avranno nuove forme pur mantenendo invariabili alcuni elementi: il tessuto, i riporti in vera pelle, i dettagli. Sicuramente la novità sarà costituita dal colore: un nuovo nero, più pacato ed elegante.

Borse Piero Guidi primavera estate 2014
Borse Piero Guidi primavera estate 2014

Una cosa la conosciamo molto bene: Piero Guidi, con le sue borse, desta stupore e riscuote successi, basti solo nominare le collezioni Magic Circus, trendy e ricche di particolari. I colori, il brio, l’allegria e la scenografia del mondo circense si prestano benissimo a connotare la collezione molto apprezzata e contrassegnata dal “bollino” bestseller.

Nella versione Classic della collezione Magic Circus hanno un ruolo di primo piano le handbag con doppio manico in pelle caramello con tracolla rimovibile, forma arrotondata e zip di chiusura, sono molto belli anche i bauletti con forme più compatte.

Campaign Magic Circus Golden Age
Campaign Magic Circus Golden Age

Le occasioni in cui indossare una borsa Magic Circus Golden Age possono essere diverse, dal giorno alla sera, ad un’occasione speciale. Il colore è un omaggio alla notte e al blu profondo e lunare, in ogni modello è immancabile la medaglia Angeli che diventa pendente grazie al cinturino in oro rosato.
Della linea Magic Circus Golden Age primeggiano le handbag da giorno, le tracolle più piccole, bauletti e le clutch in pelle rossa o blu scuro.

Le declinazioni della collezione Magic Circus sono davvero tante. Ecco le più importanti:

  • Magic Circus Cherie ha un’aria molto sofisticata e romantica, i suoi diversi volumi si prestano a più occasioni;

Magic Circus Chérie SS 2014
Magic Circus Chérie SS 2014
  • la linea Dark Age dà privilegio alle borse con fondo nero o grigio scuro;
  • La linea Happy si compone soprattutto di shopper in vernice con ricami a sbalzo, nella Magic Circus Flowers compaiono borse shopper e bauletti vivaci e solari, con motivo floreale che si alterna ai classici personaggi da circo;
  • la linea Magic Circus Soft presenta forme piccole o grandi realizzate in una consistenza più morbida, bauletti, tracolle e shopper con base cromatica bianca e stampa circo multicolor.

Magic Circus non è l’unica collezione Piero Guidi degna di nota. La Lineabold , ad esempio, ha uno stile più moderno  e originale, i colori e i dettagli sono molto trendy.

Nel caso della linea Classic sono state operate alcune rivisitazioni: il design è più pulito e sofisticato, ha una targhetta iconica di dimensioni più piccole e nuovi punti metallici.
La Lineabold Classic traduce al meglio eleganza e femminilità.

Lineabold Classic SS 2014
Lineabold Classic SS 2014

La linea Pitti Trend, facente parte della Lineabold, nasce come omaggio alle dive degli anni ’30. I colori, eleganti e austeri, sono fortemente legati ai grandi personaggi che ne hanno dato l’ispirazione, le borse della linea sono un forte richiamo ad un mondo caratterizzato da paillettes e lustrini.

Lineabold Pitti Trend SS 2014
Lineabold Pitti Trend SS 2014

La linea Every Boy prende ispirazione dal mondo cultural chic, trendy, trasgressivo  e metropolitano degli anni ’80. Every Boy include più generi di borse. Ci sono le linee semplici e moderne, arricchite da anelli e borchie; tutte le borse della linea Every Boy sono realizzate con uno speciale tessuto gommato soft declinato in un ventaglio di colori decisi e chic, hanno tutte, inoltre, un particolare divertente: la pochette interna estraibile e realizzata in tessuto stampa.

Every boy Piero Guidi bustina
Every boy Piero Guidi bustina

Per continuare ci sono la linea Exclusive Leather  e le sue borse in pelle senza stampa ma con motivo inciso; la linea Intreccio Art con bauletti e handbag riportanti ricami particolari e modelli patchwork colorati; le hobo e le shopper in vernice, le clutch eleganti da sera e mini tracolle sbarazzine. Per le amanti di uno stile casual, spazio a borse in pelle gommata declinate in toni pastello.

Angels SS 2014
Angels SS 2014

Infine c’è Angels di Piero Guidi, la linea più moderna e avveniristica. Il vero protagonista è il pvc (come per le borse Nannini), un materiale duraturo e flessibile che rende la struttura della borsa leggerissima.
Il pvc, infatti, annulla il peso della borsa concedendo alle signore la possibilità di riempire al meglio l’accessorio. Il pvc non si piega e non perde forma, non si rovina con la pioggia e conserva il colore brillante anche dopo anni.

Le collezioni di Piero Guidi sono pensate per donne che amano l’eleganza, la moda e la comodità. Ogni borsa ed ogni accessorio è realizzato con grande precisione e cura dei dettagli e, proprio grazie a questo, Piero Guidi non crea semplici oggetti ma sogni.

Lascia un commento