Borse primavera estate 2014. Multicolor e giochi di forme: i più bei modelli delle grandi firme

 borsa shopping a spalla soho in pelle arancio 1250 euro

Le passerelle dei grandi marchi di moda nostrani ed internazionali hanno svelato che quest’anno la tendenza Borse primavera estate 2014 “comanda” colore. Anche il multicolor la fa da padrone, con tinte forti e accese che si mischiano, allegre come la primavera e calde come l’estate.

Ma non solo: per questa stagione le vere novità sono da individuarsi nelle forme e nell’aggiunta di dettagli ed elementi originali o che vanno a richiamare tendenze degli anni passati. Il nuovo che si mescola col vecchio e si fondono a creare un nuovo stile.

Così Gucci Borse primavera estate 2014 ripropone i suoi grandi classici ricoprendoli di colore. Gioca molto con i formati la tradizionale shopping bag in pelle, con doppi manici in bamboo, che si tinge di fucsia e di blu. Coloratissimi anche i modelli della linea SOHO, come le shopping bag, le borse a spalla, le disco bag e le pochette (caratterizzate dal noto logo della doppia G in rilievo),  in pelle rosa shocking, blu elettrico, arancione o rosso e finanche in jeans. Tornano anche le frange, spesso lunghe, di nappa pendente e le fantasie animalier (sempre colorate) anche su pochette e portadocumenti. Un altro must have, infatti, è la borsa a mano lady lock in pitone color ruggine con manico in bamboo. Forma un po’ retrò per la borsa a spalla Hip bamboo in pitone terra di siena con manico intrecciato a mano; mentre la pochette SOHO torna nelle varianti in pitone rosso, fucsia e lampone o pitone blu. Scopri di più sulla collezione Gucci borse primavera estate 2014.

La collezione borse primavera estate 2014 di Paula Cademartori “vede” multicolor. Irresistibilmente vivaci e allegri tutte i modelli del marchio: dalle clutch alle tracolline, dalle mini alle maxi shopping bag tutte in cavallino nero traforato e nappa multicolor, con profili a frange variopinte. Il top della collezione, però, è rappresentato dai modelli Georgia, Petite Sylvie e Faye, shopping bag e mini clutch in nappa multicolor in 4 varianti di colori pastello: così belle che si consumano solo a guardarle.

Gatsby Zagliani 3950 euro

Con Zagliani borse primavera estate 2014 il sole sembra essere esploso sulla raffinata Mini Deva, in coccodrillo lucido e pitone dipinto a mano nei toni acquerello del giallo e dell’arancione. Colori d’Africa per la borsa Gatsby, una tote bag a trapezio in coccodrillo lucido turchese e pitone giallo. Due borse in una la Reversible tote bag, che diventa una borsa in pitone lucido turchese o una borsa a fantasia animalier in karung ghiaccio. Ahimè per il prezzo, ma sarebbe davvero da non perdere la pochette in pitone gommato turchese Faye, con chiusura a fibbia profilata in metallo dorato.

Osa come sempre lo stilista britannico Alexander McQueen, con la mini borsa nera in rayon con lunghe piume rosse con e tracolla in catena, ma affascina per i colori e la forma con la raffinatissima pochette De Manta in raso di seta, dalle tinte brillanti in stile barocco. Per non dimenticare le preziosissime pochette con impugnatura ad anelli, di cui l’elegante Knucklebox in seta ricamata a fiori è solo un esempio.

Analeena borse primavera estate 2014, invece, unisce due borse e due diversi colori, rendendo più stuzzicante, originale e facile il gioco degli abbinamenti cromatici. Nasce così la borsa Gemini in struzzo grigio da un lato e giallo dall’altro, oppure verde e rosa. Ovviamente con doppia tracolla nelle due varianti di colore. Anche Fendi borse primavera estate 2014 sceglie il multicolor.

pochette De Manta in raso di seta Alexander McQueen 295 euro

Tinte forti per le borse multicolor di Azzurra Gronchi, come la bag a trapezio Doris, in pelle stampa pitone e struzzo giallo, rosso, bianco e azzurro, e la pochette Desiderio in pelle multicolor a fanasia che si ripete sulla maxi borsa shopping in pelle.

L’originalità di Benedetta Bruzziches stupisce e fa innamorare per le forme e i giochi cromatici. La pochette Carmen in pelle patchwork, che richiama la gioiosità del Carnevale, resa ancora più particolare dalla chiusura con mano di donna smaltata d’oro. Bella nella sua “semplice stravaganza” la pochette Mirror in ottone placcato oro, dalla forma ovale e con impugnatura riportante una scritta tratta dal mondo delle favole (disponibile in giallo o azzurro).

Vi lasciamo con la nostra ampia galleria fotografica e ricordate che la tendenza Borse primavera estate 2014 vi chiede di osare, nelle forme e nei colori. Tutto è concesso! Scopritene di più qui.

Lascia un commento