Must have primavera estate 2014: le Regole per essere glam secondo Purseandco

must have primavera estate 2014 abbigliamento Saint laurent

Siete pronte per lo shopping in vista della nuova stagione? Ecco la guida definitiva ai must have primavera estate 2014 per essere trendy dalla testa ai piedi secondo le tendenze proposte dalle più importanti griffe della moda. Abbigliamento, accessori, borse, scarpe e molto altro per i vostri look secondo la redazione di Purse & Co. 

MUST HAVE MODA
Le passerelle dei marchi più in vista della moda nei mesi scorsi e le nuove collezioni che preannunciano la bella stagione ci mostrano donne grintose vestite di colore, di stampe etniche o tropicali o di fantasie pop. Quel che non deve assolutamente mancare nel nostro guardaroba estivo è il coraggio di osare e di giocare con il colore. Gli stili predominanti sono quello etnico con animali feroci che reinterpretano l’animalier, quello pop che mixa i colori primari o fluo anche nelle versioni camouflage oppure blocchi di colore mixati con la geometria. I capi cardine?

  • Un top cortissimo per il quale dovremo assolutamente mettere in forma gli addominali
  • Una gonna plissettata al ginocchio oppure lunga secondo i gusti
  • Una camicia di taglio maschile, magari azzurra da reinterpretare per un look boyish
  • Un paio di jeans o pantaloni sette ottavi stampati allover secondo i mood di stagione
  • Un abito lungo in stile hippy per le serate glamour o per le occasioni speciali
  • Un bomberino corto con la stampa a fiori o con un finish metallizzato per le giornate più fresche.
must have primavera estate 2014 borsa bianca Saint Laurent

MUST HAVE BORSE
Con look molto colorati e fantasiosi è buona norma scegliere borse in tinta unita, poco appariscenti e sobrie magari in bianco che è un non colore tipico della bella stagione e non contrasterà con le stampe adattandosi ad ogni capo. Certo non mancano le proposte in bianco per la p/e 2014 anche con dettagli di grande effetto trendy come le lunghe frange di Just Cavalli o Gucci o con le borchie come quella di Liu Jo primavera estate 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

must have primavera estate 2014 scarpe decollete colorate Pierre Hardy

MUST HAVE SCARPE
Il dettaglio che segna la vera novità della primavera estate 2014 in fatto di calzature è la punta, che dopo un’assenza importante negli ultimi anni, torna ad essere protagonista. Il pointed toe permea molte delle collezioni della prossima stagione su ballerine, sandali e decolleté se pur non in modo troppo accentuato per permetterci un passaggio graduale. Le decolleté vengono proposte in vivaci colori estivi come il blu oppure il giallo limone, mentre i sandali portano con sé le fantasie floreali e gli abbinamenti multicolor. Il tacco è alto o a stiletto oppure largo e quadrato, ma non mancano le alternative super flat. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di scarpe Oviesse primavera estate 2014 che abbiamo proposto nel corso degli ultimi giorni.

must have primavera estate 2014 scarpe sandali tacco Louboutin

MUST HAVE ACCESSORI
Gli accessori da abbinare ai nostri look saranno principalmente i bijoux in particolare quelli grandi e dallo stile etnico: collane con grandi pendenti e bangles alti in metallo martellato, anelli che rappresentano animali esotici e via dicendo. Un altro accessorio glam che non può mancare nei nostri outfit da giorno è l’occhiale da sole, in stile cat eye da diva o in versioni coloratissime e sbarazzine a seconda di ciò che indossate.

must have primavera estate 2014 collana Alice Visin etno

Segui in nostra compagnia tutte le ultime tendenze con gli speciali dedicati alla Moda Primavera Estate in cui vi mostriamo le collezioni dei più importanti brand del momento.

Lascia un commento