Bijou Brigitte catalogo Primavera Estate 2014, tendenza e colore

Bijou Brigitte primavera estate 2014
Bijou Brigitte primavera estate 2014

Il contagio per Bijou Brigitte catalogo primavera estate 2014 viene da stili diversi, mood navy e bon ton in prima fila.

Il faro in miniatura e la scatola di sardine simboleggiano l’ispirazione estiva, le tinte pastello (scopri i colori moda pe 2014) insieme ai brillantini e ai barattoli di marshmallows, invece, definiscono l’animo bon ton. La collezione si dota anche di linee grafiche come l’infinito o la forma dell’occhio riprodotta su bracciali, orecchini e anelli. La linea di gioielli da sera non si risparmia nello scintillio, ricorrono collane d’oro e short message “Love” e “Yolo”, già tormentoni nel 2013.
I gioielli Bijou Brigitte catalogo primavera estate 2014 non trascurano, inoltre, la contaminazione di famosi festival americani come Coachella ben rappresentato da uno stile un po’ hippie con abbondanza di fiori, perline e bracciali.

Bijou Brigitte primavera estate 2014
Bijou Brigitte primavera estate 2014

La catena low cost d’origine tedesca è specializzata in accessori moda per capelli, gioielli, borse, foulard, occhiali da sole e altro. Non solo, i negozi Bijou Brigitte hanno anche la sezione con pietre vere dove poterle acquistare  ad un prezzo davvero competitivo. Per maggiore completezza Bijou Brigitte ha pensato bene di proporre una sua linea di occhiali da sole (qui gli occhiali da vista e da sole Miu Miu) che, con forme e colori dei più strani, si rifà agli anni ’50, uno stile piuttosto vintage, retrò e da diva. In fatto di borse c’è l’imbarazzo della scelta, dai modelli da giorno maxi e colorati ad altri più piccoli e adatti alla sera.

La varietà di stili è una gran bella cosa. Oltre a una palette cromatica molto variegata dal turchese al rosso, dal bianco al nero, dal verde smeraldo al giallo, le tendenze di Bijou Brigitte sono più d’una: goth rock, etnica e super glam. Si può, dunque, parlare di eterogeneità di prodotti (ben 12 linee) e target, donne e ragazze possono star certe di trovare ciò che fa al loro caso.

Bijou Brigitte primavera estate 2014
Bijou Brigitte primavera estate 2014

Rosso e blu creano le basi per un outfit prezioso e marinaresco, bianco e oro, insieme, danno i natali allo stile Capri, l’arancio in abbinamento al fucsia, al turchese o al giallo definisce lo stile festival così caro alle celebrità americane. Si festeggia il gran trionfo delle tinte pastello, con tinte come il cipria, la menta e l’azzurro al cui fianco compare il colore corallo, molto deciso. E Bijou Brigitte contiene in una sola collezione tali e tante tendenze e colorazioni!

Linea Simboli Bijou Brigitte
Linea Simboli Bijou Brigitte

Per chi vuole osare la sfida di gioielli si compie tra statement necklace, ricche di cristalli e perle, e la linea black & white con borchie e richiami geometrici, molto rock, tutto firmato Bijou Brigitte.
Della collezione fanno parte anche la linea Simboli (con linee grafiche quali l’infinito, l’occhio, la mano di fatima e la freccia di cupido) e Savage, con stampe animalier e richiami allo stile etnico.

Come anticipato, Bijou Brigitte catalogo primavera estate 2014 ha una buona fetta di accessori statement (tra i must have primavera estate 2014 secondo Purseandco): dalle ear cuff a collane e orecchini sparkling tempestati di pietre colorate e brillanti in tonalità pastello (rosa e lilla, blu cobalto e azzurro, arancione e tocchi di rosso).

Bijou Brigitte primavera estate 2014
Bijou Brigitte primavera estate 2014

Essere travolte da un twist boho-hippie è tipico di ogni estate e resistere è quasi impossibile. Vada, allora,  per i medaglioni gitani e i bracciali intrecciati a perline e brillanti in stile “coachella” da indossare con un maxi dress, ad esempio.
Altri soggetti del momento sono gli occhi e le scritte pop da indossare per ottenere risultati molto trendy.

I colori sgargianti e le sigle a grandi caratteri sono grandi protagonisti  insieme agli anelli e alle collane NYC, Love o con scintillanti simboli del dollaro.
La febbre oltre che del sabato sera è dell’oro! L’estate 2014, secondo Bijou Brigitte, ha un debole per le collane con design grafico: aquile, disegni indiani, nastri di stoffa blu, pietre turchesi.
I fiori nei colori pastello ornano i braccialetti, le collane e gli orecchini.

Lascia un commento