Liu Jo Jeans collezione primavera estate 2014

Liu Jo Jeans Kate Moss
Liu Jo Jeans Kate Moss

Liu Jo Jeans collezione primavera estate 2014 si avvale ancora una volta di una presenza femminile quale la bellissima Kate Moss.

Sono ormai sette le stagioni che vedono riconfermata la top model come testimonial del brand, oramai icona indiscussa delle diverse anime dell’azienda di Carpi.

Al fotografo Solve Sundsbo l’onere e l’onore di suggellare la bellezza della modella britannica. La campagna è ambientata in una prestigiosa villa di Ibiza, dove la luce caratteristica dell’isola, il gioco d’ombre creato dalle verande e dai dettagli di orchidee bianche contribuiscono a donare un grande effetto alle foto. A giocare un ruolo di primo piano anche la terrazza della villa a picco sul mare e con vista mozzafiato.
Kate ha alle sue spalle la costa, il mare e un cielo terso.

Liu Jo Jeans woman SS '14
Liu Jo Jeans woman SS ’14

Tornando sul tema della collezione Liu Jo Jeans primavera estate 2014, linea casual dell’amatissimo brand, si evince la spiccata presenza di uno stile marinière. Le stampe a righe, l’effetto optical sulle maglie, le camicie e le giacche concorrono a definire lo stile navy di Liu Jo, vero must have, che, però, presenta molti dettagli femminili: dalle trasparenze velate sulla schiena e sulle spalle ai dettagli bijoux dorati. Non mancano i sofisticati caban, ultraleggeri, e le fantasia a pois.
Anche la collezione Bijou Brigitte primavera estate 2014 ha molto dello stile navy.

Liu Jo Jeans woman SS '14
Liu Jo Jeans woman SS ’14

Con le minigonne in pelle, i pantaloni e gli shorts, i molti gilet e blazer, cui sono applicate  borchie e paillettes, Liu Jo Jeans propone una sua interpretazione personale dello stile glam rock che tanto successo riscuote tra le fashioniste.

Liu Jo Jeans woman SS '14
Liu Jo Jeans woman SS ’14

Il denim con l’iconico Bottom up di Liu Jo è tendenzialmente degradèe e disponibile in numerose varianti, per questo il jeans di Liu Jo può accompagnarsi benissimo ai look sportivi e a quelli più glamour. I jeans del brand, infatti, sono pensati per essere trendy in vario modo: i modelli aderenti o quelli più larghi, con applicazioni lungo le tasche.

Il Bottom Up  di Liu Jo, cui va dedicato qualche rigo, è il risultato di un’evoluzione del jeans più amato di sempre. Cosa ne viene fuori? Un jeans che è in realtà una seconda pelle che esalta, ridefinisce e slancia le linee del corpo.

[youtube_video id=O8poSPnjYh0]

Sempre in tema di abbigliamento casual giocano un ruolo rilevante le t-shirt stampate, i tantissimi modelli disponibili sono spesso arricchiti da paillettes e punti luce e possono essere abbinate a felpe in coordinato. Largo spazio va riservato alle bluse con arricciature, alle giacche di pelle dalla lavorazione laserata, al blazer dal taglio sartoriale e ai cardigan in sfumature safari. Liu Jo aggiunge alla collezione primavera estate 2014 i boleri con dettagli gioiello.

Liu Jo Jeans woman SS '14
Liu Jo Jeans woman SS ’14

Non sono meno importanti le frange, le camicette, gli abiti di jeans, le lavorazioni soft tricot all over o i dettagli sui minidress che creano un look country, molto romantico e di classe.

Un altro capo molto popolare nelle ultime collezioni Liu Jo è il jumpsuit che viene proposto in diverse varianti (anche nella collezione Stefanel 2013 2014): dai toni scuri alle forme più eleganti. Sempre alla collezione Liu Jo primavera estete 2014 appartengono agli abiti a tubino con applicazioni in pizzo e inserti gioiello lungo collo o maniche.

Nella gallery dedicata a Liu Jo Jeans collezione primavera estate 2014 compaiono vari capi tra cui ne sottoliniamo alcuni:

  • Bottom up thin leg super low waist denim
  • Giacca soldier bay

Liu Jo Jeans woman SS '14
Liu Jo Jeans woman SS ’14
  • Short soldier bay
  • Bottom up monroe
  • Giacca sequinns
  • Top jersey usai
  • Abito maid island

Liu Jo Jeans woman SS '14
Liu Jo Jeans woman SS ’14
  • Abito longbeach
  • Maglia pelican

Possiamo dire che, in generale, la collezione abbigliamento Liu Jo Primavera Estate 2014 esalta benissimo la delicatezza e il grande stile del marchio. Il corpo femminile viene esaltato con eleganza da fantasie floreali, trame a righe sottili, applicazioni gioielli, voile, minidress e abiti lunghi da sera, cardigan corti e top leggeri, skinny jeans e spolverini, boleri e giacche in suede.

Lascia un commento