Moda autunno inverno 2014 2015: il Top per Abbigliamento, Borse e Scarpe dalla New York Fashion Week

tendenze New York Fashion Week geometrie Fausto Puglisi

E’ ancora in corso la settimana della moda di New York, ma già possiamo fare una sommatoria sulle tendenze della moda autunno inverno 2014 2015: colori, stampe, forme dell’abbigliamento, novità in fatto di borse e di scarpe. Ecco i trend per la prossima stagione fredda dalla Grande Mela. 

Sono i nomi più importanti del fashion internazionale ad essere protagonisti in questi giorni a New York: Donna Karan New York, Lacoste, Alexander Wang, Diane Von Furstenberg, Victoria Beckham e tante altre griffe. Quel che le immagini delle passerelle ci mostrano sono le tendenze per l’autunno inverno 2014 2015 in fatto di abbigliamento, borse e scarpe. Vi presentiamo le migliori proposte per avere una panoramica a 360 gradi sui must have di stagione estrapolando il meglio da ogni collezione nella gallery fotografica alla fine di questo articolo.

TENDENZE ABBIGLIAMENTO AUTUNNO INVERNO 2014 2015

I colori per la prossima stagione fredda variano tra le nuances delicate del rosa e dell’azzurro pastello fino ai toni decisi di arancio, bordeaux, blu, oro, rosso, verde salvia oppure lime e il viola. Le varie collezioni di abbigliamento autunno inverno 2014 2015 che abbiamo seguito in questi giorni sulle passerelle newyorkesi non rinunciano nemmeno alle stampe che saranno un deciso punto fermo della prossima stagione fredda: animalier soprattutto di tipo zebrato, le fantasie geometriche, il pied de poule, il pois, il check e il tartan e ancora qualche capo a fiori.
Le forme dei nuovi capi invernali secondo i grandi nomi della moda americana, e non solo, sono piuttosto ampie, tendenti all’oversize soprattutto per quanto riguarda il topwear e i capi spalla. Un dettaglio di grande tendenza, tra gli altri, per la prossima stagione è il decoro di ruches che impreziosisce top, abiti e camicie. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di Lacoste donna autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato da poco direttamente dalla New York Fashion Week.

tendenze borse New York Fashion Week Zac by Zac clutch

TENDENZE BORSE AUTUNNO INVERNO 2014 15
Le collezioni di borse per il prossimo autunno inverno 2014 2015 alla settimana della moda newyorkese ci mostrano accenti decisi e una femminilità contemporanea di grande effetto. Le borse che predominano sulle passerelle delle grandi griffe in questi giorni si alternano tra bauletti strutturati, pochette eleganti, handbag fantasiose e shopper maxi. Torna la forma a secchiello tra le proposte a/i 2014 2015, ma non mancano i modelli dal taglio classico che si arricchiscono di colori e dettagli glamour come ad esempio il portachiavi integrato nella pochette di Creatures of the Wild, la pelliccia sulle pochette, le catene sulle tracolle, le fantasie vintage sulle borse a mano e la stampa pitonata che è uno tra i must have della prossima stagione.

tendenze scarpe New York Fashion Week mary jane Costello Tagliapietra

TENDENZE SCARPE AUTUNNO INVERNO 2014 2015
Sul catwalk newyorkese le scarpe hanno mostrato una tendenza chiara verso il ritorno della pointed toe anticipato anche da alcune collezioni della primavera estate 2014. La maggior parte dei modelli di stivali, sandali e decolleté per l’autunno inverno 2014 2015 sono infatti caratterizzati dalla punta stretta, in particolare per le calzature eleganti. Non mancano le proposte casual di tendenza: sneakers importanti multicolor e anfibi spessi che completano i look di alcuni brand. Dai un’occhiata alle immagini che raccontano tutti questi trend all’interno della gallery fotografica alla fine dell’articolo. Scopri anche le più belle scarpe uomo autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato qualche giorno fa.

Segui in nostra compagnia tutte le più importanti passerelle di Milano, Londra, New York e Parigi nella sezione dedicata alle Sfilate di Moda.

Lascia un commento