Sandali con Calze o senza? Una Tendenza da seguire, ma con Criterio

sandali con le calze tendenza Golden Point glitter

Negli ultimi anni la moda ci ha proposto un insolito abbinamento, che non a tutte piace, e che porta a chiederci: sandali con calze o senza? I sandali scoprono una nuova stagionalità e vanno oltre la primavera estate diventando protagonisti nei look più glamour anche durante l’autunno inverno. 

Se fino a poco tempo fa il binomio sandalo e calzino faceva irrimediabilmente tedesco in vacanza in totale assenza di buon gusto, oggi anche le star lo provano e le passerelle lo lanciano. Certo ci sono degli accorgimenti per non peccare di cattivo gusto e anche dei modelli da prediligere quando si sceglie di indossare le calze o i calzini con i sandali. Scopri anche la nuova collezione di scarpe Ash primavera estate 2014 che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

sandali con le calze tendenza Golden Point

Il periodo ideale per questo tipo di look non è sicuramente l’inverno tra neve e ghiaccio, ma sono la primavera e l’autunno quando il clima è mitigato. Le fantasie proposte dai brand che producono calze e calzettoni aiutano a sdoganare questo trend, perchè questi accessori sono diventati di importanza fondamentale nel mondo della moda. Il dibattito è quanto mai vivo tra sostenitrici e contrarie anche all’interno del settore fashion ognuna con le sue buone ragioni.

sandali con le calze tendenza Asos parigine

COME ABBINARE I SANDALI CON LE CALZE
Ricordate che non tutti i tipi di sandali sono adatti ad essere indossati con le calze o i calzini, ma esistono dei modelli più adatti allo scopo rispetto ad altri. Prediligete i sandali invernali che le maison calzaturiere propongono sempre più spesso nelle varie collezioni. Come riconoscerli? Semplice: i materiali sono più corposi, le tinte più intense e scure e in genere di pelle scamosciata o liscia.

Le immagini che vi proponiamo nella gallery alla fine dell’articolo ci mostrano look disparati sia con i classici collant che con le calze parigini e pure con il calzino corto. Il collant è da preferire molto coprente sia in nero che in versioni colorate tinta unita, anche in lana con ricami e intrecci tipici della stagione fredda. Calza nera su sandalo nero mimetizza e non mostra realmente la presenza della scarpa aperta, quindi se non siete ancora convinte di questo look potete partire così in sordina, ma poi osate con il colore a contrasto senza timori.
Calzini, calzettoni e parigine hanno meno problemi di abbinamento: si passa dai modelli traforati in cotone bianco alle calze parigine di lana con i decori che si preferiscono senza indugi. Potete sbizzarrirvi con le fantasie o optare per modelli sobri con dettagli glam come i glitter o piccoli fiocchi, a voi la scelta.

sandali con le calze tendenza Asos rosso

COSE DA EVITARE QUANDO SI INDOSSANO I SANDALI CON LE CALZE
Se volete provare questo tipo di outfit, gioioso e sbarazzino che vi fa un po’ tornare bambine ricordate innanzitutto di evitare la tinta carne e le calze velate, dite no anche ai modelli con le cuciture a tallone o in punta che farebbero inorridire anche le fashion addicted più propense a questo look. Piuttosto una bella gamba curata e nuda dallo stile classico che un orrore estetico del genere.
Assolutamente da evitare sono i sandali in materiali leggeri, molto sottili e troppo colorati che richiamano troppo la bella stagione. Dai uno sguardo anche al nostro speciale dedicato ai sandali primavera estate 2014 che abbiamo presentato in questi giorni.

La Redazione di Purse And Co promuove a pieni voti l’abbinamento sandalo e calze, ma solo per il tempo libero! Voi cosa ne pensate?

Scopri tutte le ultime collezioni di Scarpe Primavera Estate cliccando qui.

Lascia un commento