Sandali Gioiello primavera estate 2014, modelli più belli e Consigli di Abbinamento

sandali gioiello primavera estate 2014 Sophia Webster

Facciamo un tuffo nello sparkling presentandovi i più bei modelli di sandali gioiello primavera estate 2014 tratti dalle collezioni dei marchi preferiti dalla nostra redazione e dalle donne italiane. I sandali gioielli sono un tipo di calzatura must have per le occasioni importanti: vi diamo qualche dritta sui modelli più intriganti e sugli abbinamenti extra chic. 

Le collezioni primavera estate 2014 dei più importanti brand calzaturieri offrono sempre almeno un paio di sandali gioiello da sfoggiare nelle occasioni importanti, eventi speciali, matrimoni o anche solo per una serata all’insegna del glamour con le amiche o con il proprio fidanzato. I modelli sono molto vari e si va dal sandalo con il tacco fino alla ciabatta flat, passando per i modelli intermedi con tacco minimal o gli infradito.

Gemme, pietre, strass, catenelle dorate, cristalli Svarowski e medagliette etniche sono i materiali che impreziosiscono i più bei sandali gioiello primavera estate 2014 dei marchi più noti del fashion system: Prada, Rene Caovilla, Giuseppe Zanotti, Miu Miu, Jimmy Choo, Casadei e molti altri. Scopri anche la nuova collezione di borse Hogan primavera estate 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

sandali gioiello primavera estate 2014 Rene Caovilla strass

I più preziosi ed eleganti sono i sandali gioiello con il tacco alto, in genere molto sottile, e a volte anch’esso decorato con dettagli sparkling. Alcuni modelli hanno il cinturino alla caviglia e lasciano piuttosto esposto il piede al naturale, altri sono più chiusi e simili a scarpe, ma sono comunque di grande effetto. Per alcuni brand il sandalo si impreziosisce anche di stampe animalier oppure abbina colori molto sgargianti come il giallo o il fuxia, per altri le tonalità sono piuttosto neutre e il piede ne risulta esaltato dallo scintillio degli strass con l’effetto nude degli altri materiali. Dai un’occhiata anche alla nuova collezione di gioielli Guess primavera estate 2014 che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

sandali gioiello primavera estate 2014 Stuart Weitzman

Non solo tacchi vertiginosi, ma anche tante proposte di media altezza che coniugano l’eleganza e il confort di un tacco medio come per Melluso o Michael Kors, per citarne qualcuno. L’estremo opposto al tacco alto che fa comunque tendenza è il total flat che unisce la semplicità della calzatura piatta al glamour grazie alle applicazioni di gioielli preziosi. E’ il caso di Prada, Lanvin, Manolo Blahnik, per fare qualche nome, che ci propongono sandaletti bassi classici o infradito caratterizzati da un unico dettaglio dato dalle decorazioni scintillanti o dalle pietre colorate. L’effetto gioiello arriva a contaminare perfino i sandali ciabatta di ispirazione germanica, generalmente non così attraenti ma assolutamente comodi, che troviamo rappresentati nella gallery fotografica dal modello firmato Zara primavera estate 2014.

sandali gioiello primavera estate 2014 Miu Miu

Un sandalo gioiello non deve necessariamente essere prodotto di una grande firma o risultare molto costoso. Esistono infatti sandali interessanti con le caratteristiche sparkling necessarie per un outfit scintillante anche presso le catene più note del low cost come Zara o Accessorize ad esempio.

sandali gioiello primavera estate 2014 Zara

La caratteristica meravigliosa del sandalo gioiello è la sua enorme capacità di trasformare un outfit anonimo in un look di tendenza solo con la sua presenza. Immaginate un semplice abito corto nero senza orpelli con un paio di sandali normali e poi provatelo con un modello gioiello, l’effetto glamour è assicurato. Per le occasioni più chic l’abbinamento con un abito da sera lungo e fluido è eccezionale, mentre per il tempo libero possiamo indossarli anche con un paio di jeans skinny e sembreremo vere principesse.

Scopri tutte le altre tendenze dal mondo delle scarpe primavera estate nella sezione dedicata.

Lascia un commento