Scarpe autunno inverno 2014 2015: tutte le Tendenze dalla NYFW

autunno inverno 2014 2015 scarpe Narciso Rodriguez

Le passerelle newyorkesi di questi giorni ci hanno offerto la possibilità di indagare anche tutte le tendenze per le scarpe autunno inverno 2014 2015 da donna. Forme nuove, colori accesi, tanti sandali e dettagli molto glam per la prossima stagione fredda. Ecco dunque i modelli di calzature più belli dalle sfilate della Grande Mela divisi per tipologia dai nomi più importanti del mondo della moda internazionale.

Come vi abbiamo anticipato nell’articolo generico dedicato alla moda autunno inverno 2014 2015 qualche giorno fa, la tendenza principale riguardante le scarpe per la prossima stagione è il ritorno della punta stretta per decolleté, sandali e stivali che ritroviamo come leit motiv nella maggior parte delle collezioni.

autunno inverno 2014 2015 scarpe Rodarte bicolor

Nonostante l’autunno inverno 2014 2015 per molte regioni potrebbe essere il mese meno indicato per le calzature aperte, sulle passerelle di New York i sandali e le scarpe aperte sono state molto presenti. Per le occasioni importanti e le serate speciali scegliete quindi le proposte aperte, se proprio non tollerate il freddo gli outfit delle nuove collezioni prevedono l’uso di calzini e calze alla parigina anche con i sandali. Principalmente i sandali per l’autunno inverno 2014 2015 sono caratterizzati da chiusure multi listini e tacco sottile, ma troviamo anche modelli flat con la zeppa e molto altro ancora.

autunno inverno 2014 2015 scarpe 3.1 Phillip Lim

La giusta alternativa e via di mezzo tra il sandalo e lo stivale è la decolleté che ritroviamo in versione tronchetto sia in tinta unita che bicolor o animalier con tacco largo o stretto, ma rigorosamente a punta stretta. La decolleté è sempre un must sia con un abito che un paio di pantaloni oppure ancora anche con un paio di semplicissimi jeans.  Scopri le più belle proposte dalle passerelle della Grande Mela all’interno della ricca gallery fotografica alla fine di questo articolo per avere una panoramica completa sulle nuove tendenze.

autunno inverno 2014 2015 scarpe Alice Olivia

Gli stivali tornano ad essere molto alti fin sopra il ginocchio per diversi designer sia per quanto riguarda le proposte flat che per i modelli con il tacco. Provocante e seducente questo tipo di stivale, detto cuissard, è decisamente il top con le gonne, con i mini dress, ma anche con i pantaloni skinny da infilare. Non mancano comunque gli ankle boots che sono il secondo modello cardine dell’autunno inverno 2014 2015 secondo i brand che stanno calcando le passerelle della settimana della moda di New York. La tendenza per questi modelli è un tacco medio, largo e strutturato, dove non manca il pointed toe, poi gli stivaletti vengono caratterizzati da dettagli particolari che variano tra ogni brand come ad esempio il multi fibbia di Diesel Black Gold o l’inserto animalier di Pamella Roland per fare qualche esempio.

autunno inverno 2014 2015 scarpe Marc by Marc Jacobs rosso

Per i look più casual e sporty una calzatura che ha attirato l’attenzione in questa settimana della moda di New York per l’autunno inverno 2014 2015 è la sneaker con la zeppa importante, molto elaborata e anche in colorazioni molto vivaci come quelle proposte ad esempio da Marc by Marc Jacobs che lancia per la prossima stagione fredda anche una serie di anfibi grossolani anche per gli outfit più ricercati. Scopri anche il nostro articolo speciale dedicato alle borse autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi secondo i trend della New York Fashion Week.

Scopri tutte le altre tendenze dalle passerelle più importanti del momento, Parigi, New York e Milano nella nostra speciale sezione dedicata alle Sfilate di Moda.

Lascia un commento