Tutte le più belle Scarpe Sfilate 2014 2015 di Milano

Milano Fashion Week scarpe autunno inverno 2014 2015 ballerine oro Dolce e Gabbana

La settimana della moda di Milano di cui vi abbiamo raccontato le collezioni più belle ci ha dato l’opportunità di sbirciare anche tra le più belle scarpe sfilate 2014 2015 di Prada, Gucci, Fendi e molti altri brand del fashion italiano. Ecco tutte le tendenze, i modelli cult e i colori per il prossimo autunno inverno! 

Le passerelle della Milano Fashion Week hanno portato colore, grinta e seduzione ai piedi delle modelle assieme ad abiti e look di cui abbiamo già parlato approfonditamente. I modelli cardine per la prossima stagione fredda 2014 2015 sono le ballerine, le decolleté, i sandali e gli stivali anche se non mancano le proposte di scarpe stringate vestite a nuovo per l’autunno inverno.

Milano Fashion Week scarpe autunno inverno 2014 2015 decollete Prada

La palette cromatica scelta per le calzature autunno inverno 2014 2015 dai più importanti stilisti della Milano Fashion Week si compone di oro e argento, di nero e di bianco, di rosso vivo e di giallo vivace, di arancione, di rosa e azzurro pastello. Una grande varietà di tinte che vengono abbinate a stampe pitone, a righe oblique, a ricami voluttuosi, a leopardato e a tartan a seconda dei motivi scelti per gli abiti dai vari designer. Dai uno sguardo anche al meglio delle borse autunno inverno 2014 2015 durante la Milano Fashion Week che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

Milano Fashion Week scarpe autunno inverno 2014 2015 flat Moschino

Il ritorno della punta converge su tutti i modelli più innovativi delle collezioni autunno inverno 2014 2015 passando dalle ballerine ed arrivando fino agli stivali, senza eliminare del tutto la presenza di forme arrotondate che comunque continuano a persistere soprattutto per alcuni modelli. Le tendenze per le scarpe della prossima stagione sono molto in contrasto tra loro si va dal minimalismo più easy di Prada all’opulenza più estrema di Dolce & Gabbana per esempio.

Le ballerine autunno inverno 2014 2015 che abbiamo visto sulle passerelle della settimana della moda di Milano si presentano in versioni pointed toe, alcune con cinturino alla caviglia, altre con decorazioni di applicazioni in rilievo o con le borchie, altre coloratissime, altre ancora dorate e iperdecorate come potete vedere all’interno della gallery fotografica alla fine dell’articolo.

Le decolleté hanno punta stretta e tacchi alti ma larghi e stabili che garantiscono una comodità maggiore per il periodo dell’anno in cui imperversano le strade ghiacciate. Il cinturino alla caviglia pare essere un trend trasversale scelto da molti dei marchi fashion sulle passerelle dei giorni scorsi. Tra i dettagli più cool sulle scarpe con il tacco troviamo borchie, vernici lucidi, ricami in rilievo, aperture ai lati e intrecci sofisticati.

Milano Fashion Week scarpe autunno inverno 2014 2015 stivali Prada

Il sandalo per l’autunno inverno 2014 2015 è presente in modo sempre più deciso: zeppe, tacco e dettagli glam portati con disinvoltura con le calze coprenti come per esempio durante la sfilata di Salvatore Ferragamo. Sul tema abbiamo presentato qualche giorno fa un articolo speciale dedicato alla tendenza di indossare i sandali con le calze o senza a cui vi rimandiamo per maggiori delucidazioni.

Milano Fashion Week scarpe autunno inverno 2014 2015 stivali Gucci

Gli stivali per l’autunno inverno 2014 2015 secondo la Milano Fashion Week dei giorni scorsi si alternano tra modelli di stivaletto basso e modelli appena sotto il ginocchio. Flat, tacchi alti ma larghi oppure zeppe vertiginose per la prossima stagione fredda come potete vedere all’interno della gallery fotografica alla fine dell’articolo con i modelli più belli di Gucci, Prada, Dolce & Gabbana e molti altri ancora.

Segui tutte le ultime novità per la prossima stagione nella sezione dedicata alle scarpe autunno inverno cliccando qui.

Lascia un commento