Stivali estivi 2014: Consigli per indossarli con Stile

stivali estivi 2014  HM

E’ già da qualche anno che un tipo di calzatura tipicamente invernale si presta ai look della bella stagione e visto il trend sulla cresta dell’onda è il caso di capire come vadano indossati. Ecco i più bei stivali estivi 2014 secondo i più importanti nomi della moda internazionale e i look perfetti per esaltarli. 

stivali estivi 2014 Desigual

Lo stivale non è più da molto tempo solo una calzatura invernale, ma è entrata in tutte le collezioni primavera estate alla pari con sandali e decolleté. Lo stivale estivo è dunque un modello che ormai è consueto vedere anche durante i giorni più caldi dell’anno: i materiali e la tecnologia sono cambiati e lo permettono con semplicità e stile. In genere in modelli estivi sono più larghi e morbidi, realizzati in materiali più leggeri, con inserti traforati, open toe e proposti in nuances più delicate rispetto ai fratelli invernali. Hai già visto le nuove borse Pinko primavera estate 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi?

stivali estivi 2014 Dr Martens

Esistono diversi modi di abbinare gli stivali estivi con tanti look diversi a seconda delle vostre preferenze di stile e di esigenza.

  • Assieme ad un paio di shorts e ad un top sono perfetti sia per il giorno che per le occasioni informali della sera soprattutto se lasciamo scivolare la maglia sulla spalla. Molto carini per questo scopo sono i modelli texani che stanno divinamente anche con una camicia in tartan e una mini gonna jeans molto in voga quest’anno. E’ l’abbinamento preferito dalle ragazze, ma non solo, per la semplicità e l’aria country chic che conferiscono al look.
  • Cuoio e borchie per stivali e borsa creano subito un look glam rock anche con dei capi di abbigliamento molto semplici. Tanti sono i brand che propongono catene e borchie sugli stivali come per esempio Le Silla o Michael Kors. Gli anfibi sono un tipo di stivale estivo molto gettonato soprattutto dalle più giovani, pratici e grintosi sono perfetti quando il clima è mite e le temperature non sono troppo alte, in questo caso scegliere Doctor Martens è un imperativo sopratutto per le belle fantasie proposte per la primavera estate 2014.
  • Sono anche la calzatura ideale per reinventare in stile una semplice tuta, che molto spesso cambia tono grazie solo alle scarpe che vi abbiniamo. Una tuta per esempio con gli elastici alle caviglie si trasforma completamente con un tronchetto o uno stivale con il tacco a spillo, magari aperto ai lati. Dai uno sguardo anche al nostro articolo che mostra i più bei sandali primavera estate 2014 che abbiamo presentato nel corso degli ultimi giorni.
  • Gli stivali estivi con un vestitino leggero creano un outfit comodo, pratico e semplice da proporre sia per il lavoro che per il tempo libero. Un abito a fiori uscirebbe molto vincente con un paio di stivaletti texani con le frange o con i ricami, in alternativa scegliete un modello traforato per un look gipsy o un tronchetto che aggiunge un tocco di eleganza.
stivali estivi 2014 Diesel

Detto questo non vi resta che godervi la gallery fotografica alla fine dell’articolo con i modelli più intriganti di stivali estivi 2014 secondo i marchi più importanti del settore: da Ash a Ovs, da Zanotti a Loriblu, passando per Bata, Deichmann, Zara, Alviero Martini e molti altri ancora.

Non perdere tutte le collezioni e gli articoli speciali dedicati al mondo delle scarpe primavera estate cliccando qui.

Lascia un commento