Magliette parlanti e stampate. Ecco le t-shirt primavera estate 2014

Celine tee, maglia con logo
Celine tee, maglia con logo

Fai della tua maglietta il tuo personale media di comunicazione, la t-shirt si fa parlante. Per te, che non stai nella pelle di apprendere news sulle t-shirt primavera estate 2014, eccoti accontentata!
Dette anche “statement t-shirt” (come i gioielli statement di Bijou Brigitte), le magliettine a manica corta hanno spopolato sulle passerelle proponendosi in varie versioni: dai fiori e petali di Christopher agli slogan di Vivienne Westwood  sul riscaldamento globale con invito ad una maggiore attenzione nelle azioni quotidiane, dalle t-shirt di Moschino con su scritto “Niente” alle proposte di Jean-Charles de Castelbajac e altri.

Moschino_Splashnews
Moschino_Splashnews

Le prime vittime della t-shirt parlante sono gli stessi vip. Selena Gomez, per esempio, è stata avvistata per le vie del centro di Milano con indosso una t-shirt dedicata a Donatella Versace, la sua stilista preferita.
La stessa Donatella, quando saluta il pubblico a fine sfilata, indossa una delle T-shirt Versace World Tour 2014 con date sul retro e uno stile molto anni ottanta; Karl Lagerfeld viene omaggiato sulla t-shirt indossata da Rihanna; Moschino festeggia il trentennio con grande ironia e chiude la passerella con alcuni slogan come “La classe non è acqua”. Cara Delevingne, alla settimana della moda londinese 2014, indossa una t-shirt con un messaggio piuttosto bizzarro “l’ultima maglia pulita”. Gioca d’ironia anche Rocco Barocco in chiusura di sfilata.

Rocco Barocco
Rocco Barocco

La lista non è ancora esaurita ma, piuttosto, riporta il nome di Claudia Schiffer con indosso una t-shirt che ritrae la collega Naomi Campbell e quello della cantante britannica Rita Ora che, alla settimana della moda a Londra, conferisce alla supermodella e amica, Cara Delavigne, il titolo di reginetta. La modella Kate Moss indossa la t-shirt ideata da Stella McCartney a sua immagine e somiglianza, sempre Kate si è fatta fotografare con indosso una t-shirt da “Egoista”, stando a quanto è scritto, anche la top model Cindy Crawford ha osato sfoggiando una canottiera con il messaggio: “La moda fa schifo”.

Cindy Crawford indossa t-shirt con scritto- La moda fa schifo
Cindy Crawford indossa t-shirt con scritto- La moda fa schifo

Dopo aver fatto un tuffo vip ritorniamo alla realtà da fide fashioniste. Quali saranno le t-shirt da urlo, per uomo e donna, della prossima stagione? Le griffe si sono date un gran da fare a sfoderare una loro personale idea e la contesa si gioca sul terreno ardente di stampe e frasi ironiche quali elementi decorativi delle t-shirt primavera estate 2014.

Si sa che con una t-shirt indosso si è fashion in ogni circostanza, basta davvero poco per ottenere un risultato easy ma sempre perfetto. Immagina uno skinny jeans, un blazer dalle linee pulite cui aggiungere solo una t-shirt particolare e ottenere in un batter d’occhio un look really cool!

La maglietta tee è l’apripista dei must di stagione, pur se ritoccata e rinnovata nei colori, nelle fantasie, nelle stampe e nelle frasi. Tra le proposte più interessanti figurano le bellissime t-shirt Happiness primavera estate 2014. Si tratta di modelli semplici, in bianco o nero, e resi particolari da divertenti versi o modi di dire, ci sono i modelli per lui e lei.
Il brand My T-shirt, altra proposta molto interessante, porta in scena volti come Kate Moss e Marlon Brando e Dolce & Gabbana, sempre in tema di personaggi famosi, riporta agli antichi fasti la bellissima Marilyn Monroe.

T-shirt nera di Diesel
T-shirt nera di Diesel

Diesel rilancia la #DieselReboot Flash Tees, un’edizione limitata composta da cinque magliette, in bianco e nero, e cinque diversi temi, tutti provocatori. Per chi volesse approfondire, qui la collezione Diesel Black Gold SS 2014.
I top con simboli e loghi sono i più gettonati, spopolano la Celine tee, una semplice maglia bianca con la scritta della maison in nero, e la Feline t-shirt realizzata da Brian Lichtenberg.

Kenzo t-shirt
Kenzo t-shirt

La tiger di Kenzo si è avvalsa sin da subito un ruolo da protagonista, stessa sorte per il rottweiller di Givenchy proposto su magliette con sfondo nero. Sull’onda delle stampe animali ci sono le t-shirt di Marc Jacobs o quelle di Stella McCartney con aquile ricamate e ciondoli applicati. Dsquared2 trae ispirazione dalla giungla, mentre Saint Laurent e Rag&Bone amano i modelli basic con taschino singolo sul petto.

Msgm per la primavera estate 2014 propone una collezione ricca di carattere e colore, sono in primo piano gli incontaminati paradisi tropicali. C’è una grande contaminazione tra la natura multicolor e l’arte pop, rivengono in mente le opere di Gauguin e le isole Hawaii. Sui vestiti, crop top e gonne hanno la meglio le stampe a fiori, macro e coloratissimi, e le corde.

Top con corde colorate
Top con corde colorate

Con la bella stagione arriva la nuova collezione Fiorucci Ciao Bella!, dallo stile sempre colorato e giocoso. Nella linea di capi si mixano con vera sapienza la cultura pop, le suggestioni vintage con un pizzico di romanticismo e joie de vivre.

T-shirt Fiorucci pe 2014
T-shirt Fiorucci pe 2014

Ecco le proposte: Pop Safari è caratterizzata da stampe e fantasie di ispirazione animalier e tropicale; New Vintage è una riedizione in chiave moderna di temi e stili della moda del passato quali righe, cuori e ciliegie; Cherry Love ha tonalità accese, quasi fluo, e i simboli della maison in primo piano; Fuori Acqua è dedicata alla moda mare, con costumi, teli e ciabattine.

Alle t-shirt va a pieno titolo il trofeo di capo evergreen.

Lascia un commento