Borse Marc by Marc Jacobs: le meraviglie delle linee Spring, Resort e Classic

 Marc by Marc Jacobs Spring 14Q Fran Tote 498 euro

Mai banale e scontato, l’estro creativo dello stilista Marc Jacobs, che nonostante i suoi 39 anni ha già 20 anni di carriera alle spalle, non smette di sorprendere e ammaliare. E lo fa anche con le borse Marc by Marc Jacobs.

In un dettagliato articolo che abbiamo condiviso con voi qualche tempo fa, vi abbiamo già presentato la collezione di borse primavera estate 2014 Marc by Marc Jacobs, ma la gamma di borse Marc by Marc Jacobs è composta anche da altre due linee: la Classic MBMJ bags e la Resort 14 bags.

E allora tutte pronte per partire alla scoperta di questo mare di meraviglie, che le fashion addicted apprezzeranno di sicuro. La nostra navigazione inizia con una rapida fermata per ammirare la collezione Spring 14 bags e puntiamo tutto sui modelli più interessanti e dai colori più vivaci. Iniziamo con uno dei best sellers del marchio, la Classic Q Natasha Bag, da portare a spalla o a tracolla, che ha un’aria sbarazzina grazie alla chiusura con patta che la rende ideale per il giorno. Al contrario, la tracolla Classic Q Percy è adatta alle vostre serate, delicata nella versione in azzurro chiaro e brillante in giallo crema.

https://s9i7n8x6.rocketcdn.me/wp-content/uploads/2014/03/Marc-by-Marc-Jacobs-Resort-14-Columbus-BB-528-euro.jpg

Una Tote bag è sempre utile, pratica e versatile per ogni occasione d’uso, ma quelle della collezione Spring 14 bags di Marc by Marc Jacobs sanno essere anche di gran tendenza. Volete un esempio? Che ne dite della Q Fran Tote? Una borsa in 100% pelle in color block, con rifiniture in contrasto di colore, doppio manico e tracolla. Sarà uno degli hot seller di questa collezione di borse Marc by Marc Jacobs la Round the Way Girl Colorblocked Tote, con tracolla e zip della tasca frontale in contrasto di colore.

Proseguiamo il nostro viaggio con un’incursione nella collezione Resort 14 bags, dove a farla da padrone sono i mini formati per clutch, tracolle e shopper. L’eleganza della collezione Resort di borse Marc by Marc Jacobs si esprime attraverso la delicata sobrietà di ogni modello presentato. Una caratteristica resa evidente con la Hail to the Queen Diana, in pelle morbida con rifiniture in resina e patta frontale magnetica, e con la Goodbye Columbus BB, con dettagli pratici e funzionali, come le tasche tech e i comodi scomparti.

Compie 2 anni la Shelter Island riproposta in versione Colorblocked Percy, anche se mantiene la stessa grafica, ma è arricchita da una nuova palette di colori e da rifiniture color canna di fucile. Piccola, ma capiente, la Goodbye Columbus Mireu con apertura a zip e tracolla regolabile. Bellissima nella versione verde smeraldo la tracolla Gig Hincy Solid, con la sua silhouette compatta a forma di sella di cavallo, terminante con frange che la rendono perfetta come piccola borsa da giorno.

 Marc by Marc Jacobs Classic Preppy Nylon Natasha 198 euro

Nella collezione Resort 14 non mancano, però, modelli più capienti come la Globetrotter Kirsten, una borsa dalle forme pulite che si ispira allo stile di vita dei jet setter e dei viaggiatori (non a caso questa borsa presenta un’etichetta da bagaglio in pelle, sulla quale è possibile scrivere i proprio dati personali). E le appassionate del marchio non dovrebbero perdersi la collezione primavera estate 2014 Marc by Marc Jacobs che ha sfilato a New York.

L’ultima fermata del viaggio alla scoperta delle borse Marc by Marc Jacobs ci vede impegnati nello svelarvi le borse della collezione Classic MBMJ. Qui lo stile cambia totalmente, le linee sono più sportive, il colore prevalente è il nero e i tessuti utilizzati (principalmente in nylon e poliestere) rendono i modelli di questa collezione ancora più pratici. Non perdono comunque lo stile tipico e unico del marchio, come dimostra la Preppy Nylon Natasha, borsa a spalla o a tracolla, e la Preppy Nylon Eliz-a-baby, ideale per le mamme in movimento grazie al comodo fold-out utile per il cambio del pannolino.

Se il nostro tour tra le borse Marc by Marc Jacobs vi è piaciuto, non perdetevi la galleria fotografica e continuate a stare in nostra compagnia per scoprire tutte le ultime novità sulla moda.

Lascia un commento