Collezioni autunno inverno 2014 2015: il meglio della Milano Fashion Week secondo Purse and Co

Milano Fashion Week ai 2015

Si è conclusa la settimana della moda di Milano da qualche giorno ed è ora di tirare le somme sulle collezioni autunno inverno 2014 2015 più interessanti e innovative tra quelle presentate da Purse & Co. Ce ne sono state tante e tutte molto belle, ma qualcuna ha lasciato il segno più di altre, eccole qui con le loro particolarità per voi!

Ha fatto tanto parlare di sé in questa Fashion Week meneghina la collezione di abbigliamento e accessori di Moschino firmata da Jeremy Scott ispirata alla più celebre catena di fast food al mondo con abiti ispirati alle divise o gli abiti da sera che sembrano uscire dagli scaffali della cucina: sacchetti di patatine, stecche di cioccolato e molto altro ancora. Sicuramente una collezione che non passa inosservata e che non potevamo tralasciare.

sfilata Alberta Ferretti autunno inverno 2014 2015 sera

Tra i più begli abiti da sera dell’intera settimana della moda di Milano è emersa la collezione autunno inverno 2014 2015 di Alberta Ferretti che esprime una grande carica di femminilità e di sensualità con dettagli di piume, trasparenze e tessuti fluidi che accompagnano le curve del corpo. Anche Giorgio Armani ha scelto la linea morbida e fluida per gli abiti da sera creando modelli di grande eleganza. Vedi qualcuno di questi sontuosi abiti da grand soirée nella gallery alla fine dell’articolo.

sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2014 2015 strass

Per il ready to wear più daily tra le tante proposte della settimana della moda di Milano alla redazione di Purse & Co sono piaciute particolarmente quelle in bianco firmate Elisabetta Franchi, quelle a tutte stampe di Fay e Kristina Ti e le originalissime scelte di Philipp Plein in particolare quelle country rock dal mood davvero grintoso. Scopri anche la nuova collezione di abbigliamento donna Dsquared2 autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi in cui la mini cortissima è un must have.

roccobarocco borse autunno inverno 2014 2015 handbag oro

Dalle varie collezioni autunno inverno 2014 2015 abbiamo apprezzato in modo particolare anche le borse della Milano Fashion Week di cui abbiamo parlato in questi giorni con tanta dovizia di particolari, ma che meritano ancora qualche parola. Le tracolle dorate o silver con la catena spessa sono tra le più belle creazioni di Prada per la prossima stagione fredda, mentre la pelliccia di Fendi è un altro must have irrinunciabile per un look femminile ad hoc.

Milano Fashion Week scarpe autunno inverno 2014 2015 decollete Dolce e Gabbana

Anche le scarpe non passano inosservate in queste ricche collezioni autunno inverno 2014 2015, soprattutto gli stivali che sfiorano il ginocchio e si vestono di stampe pitone come nel caso di Gucci che viene mitigato da tonalità romantiche e delicate come il rosa pastello. I sandali non mancheranno anche nel periodo più freddo dell’anno e Salvatore Ferragamo lo abbina alla calza super coprente come la moda autunno inverno ci ha insegnato a fare. A tal proposito avete già letto il nostro speciale dedicato a questa tematica calda dei sandali con calze o senza?

Tra gli accessori più cool della prossima stagione secondo i grandi nomi della moda italiana troviamo i coprispalle di pelliccia, le cravatte morbide e quasi impalpabili, le bretelle maschili e grintose e molto altro ancora. Date uno sguardo alla gallery fotografica per scoprire tutti i segreti della moda autunno inverno 2014 2015 con le immagini delle passerelle più cool della settimana della moda di Milano.

Tutte le più belle collezioni dalle passerelle di Milano, New York, Parigi e Londra per la prossima stagione le trovi raccontate nel dettaglio all’interno della sezione dedicata alla Moda Autunno Inverno cliccando qui.

Lascia un commento