Immancabili come le rondini a primavera, ecco le felpe primavera 2014

Felpa labbra pop art di Stella Mccartney
Felpa labbra pop art di Stella Mccartney

Apri le porte, la primavera sta per giungere a suon di pic-nic. E con l’arrivo delle temperature miti urge anche il cambio d’armadio, il momento migliore per indossare le felpe primavera 2014.

La felpa si riconferma must have (ecco i must have primavera estate 2014), il capo casual e sportivo che non può mancare nel guardaroba come le rondini nel cielo di primavera. Qualcuno lo chiama passepartout per il facile accostamento a stili tra loro molto diversi, dall’abbinamento a jeans e sneakers a quello con gonne a ruota, plissettate o a tubino e tacchi alti. Elogio alla felpa per la sua comodità e versatilità.

Gonna e felpa Sportmax
Gonna e felpa Sportmax

Le passerelle hanno presentato in anteprima le felpe primavera 2014, le varianti sono mille: a tinta unita, con stampe leopardate, di pelliccia, con borchie, paillettes o applicazioni vistose.  Tutte, dalle celebrities alle persone comuni, ne vanno matte, lo street style è un’icona un po’ come la cifra stilistica per l’artista.

C’è la versione sportiva di Adidas  per Opening Ceremony (vedi la collezione Adidas Stella Mccartney primavera estate 2014), con cuciture nella parte superiore e scritte sulle maniche; la felpa corta in vita e con scritta Très  di Antipodium accostabile a gonne in tessuto più delicato; Stella McCartney impreziosisce la sua felpa con decori di perline, stessa cosa fa House of Holland  con la sua felpa costellata di pietre luccicanti ed Emilio Pucci che trasforma le pietre in piccole medaglie colorate.

Felpa Emilio Pucci
Felpa Emilio Pucci

Poi ci sono le proposte di Christopher Kane, Marc Jacobs, Emma Cook, Sportmax e Zara con un’ampia scelta di felpe a prezzi modici. Molto particolari anche i dettagli fotografici di Givenchy o la palma nera nel modello a tre quarti di N°21; Kenzo gioca con i colori (qui la collezione primavera estate 2014 Kenzo), Acne Studios, invece, sceglie una stampa astratta ma più sobria. Le volpi riprodotte da Maison Kitsuné e la buffa scimmietta blu di Ostwald Helgason riconducono alle felpe di quando si era bambine.

Una curiosità: la personale  dedicata all’artista Hilma af Klint (A Pioneeer of Abstraction, del 2013) al Museo di Arte Moderna di Stoccolma ha funto da ispirazione per Jonny Johannsson, direttore creativo di Acne, per la nuova collezione. A rendere omaggio all’artista una mini capsule di felpe, t-shirt e sciarpe in cui sono riprodotti alcuni disegni originali.

La capsule di Acne dedicata Klint
La capsule di Acne dedicata Klint

Ad ogni inizio settimana ma anche alla sua conclusione, la voglia di sport wear ha la meglio su tutto.

Lascia un commento