Colori vitaminici per i sandali 2014

Sandali Burberry PE 2014
Sandali Burberry PE 2014

Con l’incedere della stagione calda anche i piedi, costretti nelle calzature invernali, escono allo scoperto sfoggiando calzature colorate, flat o altissime. Facciamo un excursus  tra i sandali 2014 che popoleranno le vetrine dei negozi e dinanzi alle quali, probabilmente, bloccheremo la nostra andatura da soldatesse per ammirare le nuove proposte.

Partiamo con le idee di Twin Set Simona Barbieri per la collezione primavera estate 2014 dagli stivali versione primaverile ai sandali in nuance naturali e con romantiche applicazioni floreali, dalle zeppe bicolor ai sandali in varie nuance vitaminiche.
Lo stile, inconfondibilmente casual chic, punta sul confort e sulla versatilità delle calzature, sui colori chiari e naturali dei pellami, sui dettagli come gli elementi floreali e romantici. Per le fan del tacco altissimo la scelta si divide tra pumps, decolletes, sandali nei colori fucsia, rosa acceso, verde, rosso.

Sandali t-bar open toe con decorazioni floreali Twin Set Simona Barbieri
Sandali t-bar open toe con decorazioni floreali Twin Set Simona Barbieri

Anche in casa Burberry si fanno largo tantissime proposte di sandali colorati e glamour: versioni con dettagli gioiello, comode espadrillas, infradito flat. I modelli di punta che ben rappresentano lo stile Burberry sono i sandali open-toe; tra gli elementi decorativi i piccoli fiorellini in vinile trasparente o la cascata di cristalli che adornano la fascia.

Sandali con fiori trasparenti Burberry
Sandali con fiori trasparenti Burberry

Non potrebbe mancare l’eleganza del sandalo total black declinato in varie versioni: con inserti in pellame prezioso come il t-bar in pelle di pitone o serpente; il sandalo gioiello con fascia a T tempestata da pietre ornamentali nere. Le zeppe elaborate, i sandali in pelle marrone con finitura Haymarket check con cinturino alla caviglia, le espadrillas rivisitate in versione chic, i modelli flat, ovvero i sandali gioiello con ornamenti in cristallo, completano la collezione.

I sandali 2014 Liu Jo alternano proposte con tacco stiletto di 5 o 8 cm, altri con punta open-toe avvolta da listini intrecciati, i modelli con cinturino alla caviglia dal tocco bon ton, quelli con applicazioni gioiello lungo i listini blu, bianchi e neri e altri in pelle rosa.

Sandali blu Liu Jo
Sandali blu Liu Jo

Ai modelli con tacco alto Liu Jo corrisponde una buona carrellata di sandali 2014 bassi come gli open-toe con cinturino e charm pendenti o i sandali e le infradito con frange e borchie lungo le fasce e i listini della tomaia. I sandali con zeppa in sughero, in legno o in corda, sono comodi e casual chic.
Qui la collezione scarpe Liu Jo primavera estate 2014 al completo.

I sandali platform con tacco alto e robusto controbilanciato da un plateau anteriore; i sandali open-toe con listini in pelle laminata; i sandali con tacco basso e para alta; i sandali con zeppa declinati in bianco e nero ma anche in sfumature più accese blu, arancione e giallo, sono la prova del mood audace e grintoso di Janet & Janet. La stagione d’oro dei colori pastello rende doveroso puntare sulle sfumature vitaminiche.

Sandali in suede rosso Janet&Janet
Sandali in suede rosso Janet&Janet

Le calzature di Cesare Paciotti, note per il lusso che sprigionano, non deludono mai le fashioniste. La nuova collezione si fregia di bellissimi sandali con tacco alto, in camoscio nero o in pelle, e nelle versioni con punta open-toe e listini lungo il collo del piede e la caviglia. Le borchie in metallo spesso fungono da applicazioni lungo le fasce della tomaia. I modelli più caratteristici hanno i listini intrecciati oltre ai sandali con fibbie, i toni, in linea con la primavera, sono molto intensi come l’azzurro e il rosso.

Sandali in camoscio azzurro Cesare Paciotti
Sandali in camoscio azzurro Cesare Paciotti

Guess propone interessanti sandali grigi con inserti in pelle, strass e lustrini, ma anche futuristici black&white con il bracciale alla caviglia. Sono diversi i modelli di zeppa proposti, da quelli altissimi e con stampa tribale a quelli minimal in corda.

Per la collezione Guess by Marciano primavera estate 2014 approfondire qui.

Lascia un commento