Sandali Positano 2014: Storia e Cultura della Moda artigianale amata dalle Star

sandali-positano

Benvenuta primavera! Le giornate si allungano, il sole fa capolino e il desiderio di mettere in mostra i piedi si fa sempre più sentire. E’ il caso dunque di dare uno sguardo alle più belle proposte di sandali Positano 2014 curiosando nelle collezioni artigianali. 

Il sandalo Positano è l’alternativa chic all’infradito, la pelle e le applicazioni ricche realizzate a mano donano un’allure di eleganza anche in riva al mare. La moda da spiaggia, in particolare nelle splendide località del sud Italia, ruota attorno a questo tipo di calzatura estiva amata anche dalle star del jet set internazionale come ad esempio Jacqueline Kennedy, Jackie Onassis o Brigitte Bardot  che ne rimasero folgorate. Scopri anche la nostra selezione di scarpe moda primavera estate 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Questo modello di sandalo prende il nome della località campana in cui vengono realizzati per tradizione sin dalla Seconda Guerra Mondiale in modo artigianale, su misura e in modo personalizzato secondo le esigenze dei clienti. La suola viene realizzata solitamente unendo due strati di cuoio attraverso una cucitura di spago rivestito di cera, in una fase seguente si aggiunge il tacco secondo le preferenze o li si lascia flat. I sandali Positano vengono realizzati in modo artigianale con i migliori materiali naturali disponibili sul territorio tutt’oggi e ancor oggi l’attività viene tramandata di generazione in generazione con i segreti e i consigli che rendono perfetto e unico questo modello di calzatura per la primavera estate.
Sandali 2014 modello Positano

Passeggiando per le vie delle località turistiche mediterranee è consuetudine imbattersi in piccole botteghe artigiane in cui vengono realizzati e venduti i celebri sandali in pelle che spopolano tra le donne e gli uomini più chic che ricercano qualcosa di più nella calzatura estiva. Scopri anche la nuova collezione di borse Segue primavera estate 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Non c’è limite al tipo di personalizzazione possibile per i sandali Positano. Si possono scegliere pelli stampate a serpente o animalier, applicazioni di pietre e cristalli anche Swarovski, tantissimi colori vivaci o la semplicità del cuoio, fiori e fiocchi applicati, borchie e placche di metallo, coralli e molto altro ancora. Nella gallery fotografica troverete diversi spunti catturati dalle collezioni più interessanti della moda campana per questo sandalo 2014. I prezzi dei sandali Positano variano a seconda dei materiali e dei particolari impiegati per la loro realizzazione: si parte da circa 30 euro e si arriva ad un massimo di 120 euro di media, anche se in questo senso non c’è limite alle richieste possibili e dunque si possono raggiungere cifre anche molto più alte.
Positano panorama
Se vi capitasse  di recarvi in vacanza in Costiera Amalfitana non dimenticate gli indirizzi dei negozi più interessanti e più famosi di Positano dove poter acquistare i sandali 2014 che vi elenchiamo qui di seguito, anche se le alternative della località sono davvero molte.
  • La Botteguccia di D’Antonio Diodato, in via Regina Giovanna, 19
  • Caprice Store in via Leucosia
  • La Bottega del Carmine Todisco in via del Saracino

Se non avete occasione di fare un viaggio potete sempre optare per la meraviglia della rete, sono molti i siti famosi e non che vendono sandali modello Positano in ogni colore e misura, aspettano solo di essere indossati turante le vostre vacanze estive!

Segui in nostra compagnia le più belle collezioni e i cataloghi più interessanti della moda nella sezione dedicata alle Scarpe Primavera Estate.

Lascia un commento