Gli amati odiati Sandali Uomo estate 2014: i Modelli più belli e una Guida per indossarli

sandali uomo estate 2014 Marc Jacobs

Torniamo ad occuparci di moda maschile con diverse proposte interessanti in fatto di sandali uomo estate 2014: tante le marche che per la bella stagione lanciano questo tipo di calzatura estiva in differenti varianti: alla schiava, semplici infradito o sandali semi chiusi. Ecco le più importanti novità del momento. 

sandali uomo estate 2014 Givenchy

Non tutti gli uomini apprezzano i sandali, eppure durante la stagione estiva non mancano mai nelle scarpiere dei più fashion addicted. La moda primavera estate 2014 ci propone diversi modelli da sfoggiare nelle occasioni informali e non solo, perchè sulle passerelle delle grandi griffe della moda si sono visti sandali abbinati anche a dei completi formali. Certo è necessario avere lo stile giusto per non sembrare fuori luogo.

sandali uomo estate 2014 Jimmy Choo

Con cosa stanno bene i sandali da uomo? Decisamente stanno bene con un paio di jeans, in particolare con i modelli sdruciti dallo stile grunge, oppure con dei bermuda se siamo in prossimità di una spiaggia o di una località turistica, o in alternativa con un bel paio di pantaloni in lino. Per i completi giacca e pantalone è necessario un portamento e uno stile molto fashion che consigliamo solo a chi si sente a proprio agio in tale mise e comunque mai nelle occasioni formali da sera. Ovviamente il piede dovrà essere estremamente curato: le unghie dovranno essere tagliate con precisione della giusta lunghezza e una depilazione del piede corretta è consigliabile per non ritrovarsi con peli inappropriati che spuntano da ogni listino. Lo ricordiamo perchè non tutti gli uomini si prendono cura dal punto di vista estetico del loro corpo, seppure la tendenza sia in crescita continua. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di sneakers Hogan Interactive primavera estate 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

sandali uomo estate 2014 Cafe Noir

Le collezioni di sandali da uomo estate 2014 ci presentano diversi modelli: classici flat con t-bar e listini intrecciati, sandali alla schiava, ciabatte e infradito. Questi ultimi da relegare unicamente alle spa, alle piscine e alla spiaggia secondo il bon ton. Tra i dettagli più cool che abbiamo visto sui sandali maschili per la prossima stagione calda ci sono le borchie dorate di Marc Jacobs e quelle in tinta di Valentino, la stampa cocco di Giorgio Armani, le placchette metalliche di Giuseppe Zanotti Homme, le stampe di Givenchy, i teschi di John Richmond, il camouflage di Havaians e Valentino e molto altro ancora che potete vedere nella gallery fotografica alla fine di questo articolo. Non perdere anche la nuova collezione di abbigliamento Benetton uomo primavera estate 2014 che abbiamo proposto nelle scorse settimane.

sandali uomo estate 2014 Dr Martens

Tra le creazioni più belle delle varie collezioni della moda maschile spiccano gli stivali alla schiava Dr Martens che uniscono la comodità degli anfibi alla freschezza del sandalo, l’originalità di John Richmond per gli infradito con borchie e teschio, l’eleganza di Giorgio Armani per un semplice infradito e l’irriverenza di Givenchy che stampa delle pin up sulla suola, ma la lista è molto più lunga. Scegliere quale modello meglio si adatta alle vostre esigenze e al vostro stile spetta a voi, noi possiamo fornirvi solamente le immagini dei sandali da uomo più belli di questa stagione nella gallery qui sotto per prendere ispirazione.

Scopri in nostra compagnia le ultime novità dal mondo della moda uomo: tanti articoli sull’abbigliamento, sulle scarpe e sugli accessori maschili ti condurranno verso uno stile sempre più personalizzato e trendy.

Lascia un commento