Come realizzare un Trucco trendy per Occhi piccoli e grandi

trucco occhi piccoli

Come si fa un trucco per gli occhi piccoli? E per gli occhi grandi? Ecco le linee guida fondamentali per imparare a valorizzare lo sguardo con piccoli accorgimenti del make up. 

Né gli occhi grandi né gli occhi piccoli sono in realtà dei difetti, per cui se rientrare in queste categorie non disperate perchè in entrambi i casi lo sguardo è intenso e può essere valorizzato. Catherine Zeta Jones, Taylor Swift o Claudia Pandolfi sono donne bellissime e riescono a sedurre con lo sguardo sia che l’occhio sia piccolo che grande e le immagini della gallery confermano questo argomento.
Ecco 2 semplici guide in punti per creare un trucco adatto agli occhi piccoli e poi uno adatto agli occhi grandi.

trucco occhi piccoli Taylor Swift

COME FARE UN TRUCCO ADATTO AGLI OCCHI PICCOLI
Chi ha gli occhi piccoli può valorizzare lo sguardo attraverso tecniche di trucco specifiche con l’obbiettivo di allargare lo sguardo. Ci si concentra sulla parte inferiore dell’occhio dove si contorna bene e poi si sfuma verso l’esterno e verso l’altro l’ombretto. Dai uno sguardo anche al nostro speciale dedicato al trucco primavera estate 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

  1. Contorniamo l’occhio con una linea sottile di matita scura;
  2. Applichiamo l’ombretto scuro nella parte centrale della palpebra e andiamo a sfumarlo verso la parte esterna a mezzaluna; con un ombretto opaco creiamo la coda finale verso l’alto e verso l’esterno; con un ombretto chiaro coloriamo la palpebra mobile;
  3. Stendiamo la matita chiara nella rima palpebrale inferiore;
  4. Possiamo dare un tocco aggiuntivo con un punto luce nella parte interna dell’occhio e sotto le sopracciglia con un illuminanti o un ombretto perlescente.
  5. Applicate un mascara incurvante.
  6. Scegliete un rossetto vivace per distrarre l’attenzione dagli occhi.
trucco occhi grandi make up

COME FARE UN TRUCCO ADATTO AGLI OCCHI GRANDI
Tendenzialmente quando si hanno degli occhi grandi si preferisce minimizzarli attraverso un make up sfumato verso l’esterno per ridurli e armonizzare lo sguardo. La tecnica per ridimensionare gli occhi grandi è data soprattutto dalla scelta di tonalità più scure ai bordi dell’occhio che danno l’illusione ottica di riduzione delle dimensioni. L’attenzione va concentrata infatti nel contorno dell’occhio. Scopri i nuovi smalti Chanel primavera estate 2014 in tre tonalità trendy che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

  1. Ai bordi degli occhi va tracciata una linea con una matita scura;
  2. con un pennellino sfumiamo la matita verso l’esterno della tempia;
  3. l’ombretto chiaro va messo con un pennello morbido sulla parte più interna della palpebra;
  4. l’ombretto di tonalità più scure va applicato verso l’esterno partendo dalle ciglia inferiori;
  5. volendo possiamo tracciare una riga con l’eyeliner o una matita a punta sottile sia tracciando il contorno dell’occhio che colorandone l’interno;
  6. il mascara infine va messo solo sulle ciglia superiori e in particolare su quelle più esterne. Trascurate le ciglia inferiori che avrebbero l’effetto contrario.

Detto, fatto! Siamo pronte per il weekend con un trucco in grado di valorizzare il tipo di occhi che possediamo. Con questi semplici suggerimenti potrete ottenere un look perfetto da giorno e da sera. Nella gallery fotografica alla fine dell’articolo abbiamo radunato anche alcune immagini delle star internazionali che hanno occhi piccoli oppure grandi e qualche esempio di make up adatto ad ogni occasione da copiare e da cui prendere ispirazione.

Non perdere tutte le ultime tendenze dalle passerelle e dalle case cosmetiche nella nostra sezione dedicata alla Bellezza: Make Up, Profumi, Smalti e molto altro ancora.

Lascia un commento