Pantacollant 2014: i trend, le fantasie e i brand fashion

pantacollant 2014 Falke

Che cosa sono? Come si indossano? Quali vanno di moda? Come sceglierli per la primavera in corso? Ecco tutti i segreti sui pantacollant 2014

I pantacollant sono una via di mezzo tra i pantaloni e un paio di calze, non sono proprio la stessa cosa dei leggings, ma sono molto simili. In genere sono realizzati nello stesso materiale dei collant, quindi nylon, pizzo o cotone, ma in modo da risultare più pesanti e coprenti.

La moda primavera estate 2014 declina i pantacollant in tante fantasie trendy: pois, righe, fiori, astrattismi e geometrie, ma anche molta tinta unita nei colori più fashion del momento. Il nero è sempre intramontabile, ma durante la bella stagione è il caso di osare con un po’ di colore vivace: un bel fuxia, un rosso, un verde e via dicendo.

pantacollant 2014 Golden Point pizzo

I pantacollant più belli del momento li trovate nella gallery fotografica alla fine di questo articolo: i marchi più importanti della calzetteria e della moda come Pompea, Golden Point, Calzedonia, Asos e molti altri brand del settore ne danno la loro interpretazione e a noi non resta che scegliere quelli adatti ai nostri look. Leggi anche il nostro speciale dedicato ai leggings primavera estate 2014 che abbiamo presentato in questi ultimi giorni.

pantacollant 2014 S Olivier

Come indossare i pantacollant? Rigorosamente come un paio di calze, quindi sotto ad un abito o ad una maxi maglia che copra il sedere. Essendo sottili quando vengono indossati tendono a diventare un po’ trasparenti sulla parte superiore del corpo quindi evitate accuratamente di considerarli un paio di pantaloni, perchè non lo sono. Assieme ad un abito o ad una gonna corta sono deliziosi e una soluzione pratica quando il tempo è incerto. Scopri anche le ultime tendenze sui costumi da bagno estate 2014 che abbiamo proposto nel corso degli ultimi giorni.

Forse ti possono interessare anche le nuove collezioni di abbigliamento donna nella sezione dedicata alla moda primavera estate.

Lascia un commento