Orologi Casio prezzi e modelli: la tecnologia del vintage anni ’80 che fa tendenza

Orologi Casio prezzi modelli

Scomparsi dalle scene per lunghi anni, da qualche stagione gli Orologi Casio sono tornati alla ribalta, soprattutto ai polsi di numerose star internazionali. Se anche voi state valutandone l’acquisto, ecco quanto c’è da sapere sugli Orologi Casio prezzi e modelli.

Di gran moda negli anni ’80 (ne avrete visto almeno uno girare per casa), oggi gli Orologi Casio stanno letteralmente spopolando. E’ un altro caso di vintage (come gli orologi Breil) che torna a fare moda, che diventa fashion e che tutti vogliono.

Il motivo di questo ritrovato successo non è difficile da capire. Tra orologi sempre più tecnologici, touch screen e simili tra loro nelle forme e nel design, questo sembra quasi il progresso. Tanto più che gli Orologi Casio, nonostante il look anni ’80, sono dotati di numerose funzionalità e niente hanno da invidiare ai loro discendenti. Non è da sottovalutare, poi, il fascino unisex di questi “messaggeri del tempo”.

Orologi Casio prezzi modelli collection calcolatrice

A renderli molto appetibili, inoltre, è il prezzo! Eh sì, perché, se vi fosse sfuggito questo importante dettaglio, alcuni degli Orologi Casio di maggior tendenza hanno costi irrisori (si parte da 30,00 euro).

Per approfondire vediamo quali sono gli Orologi Casio prezzi e modelli. Il modello più gettonato, oggi come allora, è l’orologio unisex A168-WG-9EF della linea Casio Collection (e non è detto che non ne ritroviate un esemplare nei cassetti dei vostri papà o nonni). Dotato di inconfondibili quadrante e cinturino in acciaio inox color oro (tra i colori dominanti di questa stagione), è provvisto di allarme giornaliero, calendario automatico, cassa in resina, pannello elettroluminescente, chiusura regolabile, cronometro e una batteria che dura 7 anni. E di fronte a tutte queste caratteristiche, il costo è davvero ottimo (59,90 euro).

Parlando dei più ricercati Orologi Casio prezzi e modelli, non possiamo escludere il modello color argento e quello bronzo, ovvero il Casio A158WEA-9EF (che a soli 34,90 euro ha le stesse caratteristiche del precedente) e il Casio B640WC-5AEF: batteria 3 anni, impermeabilità 5 bar, luce led, cronometro, timer, sveglia, calendario e tanto altro. Anche se ha un look più aggressivo, anche il Casio B640WB-1AeF, total black, piace molto. Le caratteristiche sono sempre le stesse e il prezzo è di 59,90 euro.

Orologi Casio modelli prezzi collection vintage

Forse viene penalizzata l’estetica (ma questo dipende dai gusti) nei Casio Collection con calcolatrice 8 cifre. Disponibile 4 colorazioni diverse, sono orologi ancor più funzionali di quelli che abbiamo visto finora. Vediamo nel dettaglio questi Orologi Casio prezzi e modelli. Argento per il DBC-611E-1EF (69,90 euro), illuminazione auto-lumière Led, indicazione del giorno settimanale multilingue, 5 sveglia multi funzione e segnale orario, telememo 25 e secondo fuso orario. Stesse caratteristiche per la variante in oro (89,90 euro), mentre il cinturino è in resina per il modello nero, che ha anche il convertitore di valuta e l’attivazione/disattivazione del suono dei tasti (euro 44,90).

Più eleganti i modelli con cinturino acciaio inox più sottile (nelle diverse varianti di colore che vedrete nella galleria fotografica) e quelli con il cinturino in pelle (euro 49,90). Prestazioni sono notevolmente ridotte, ma si tratta di modelli che possono comunque camminare a testa alta. Quale preferite? Intanto scoprite tutte le altre tendenze moda!

Lascia un commento