Si scoprono i primi Trend per la Primavera Estate 2015

Trend primavera estate 2015 asimmetrie Dior

Iniziano a comparire le pre collezioni della moda per il prossimo anno. Vi presentiamo dunque i primi trend primavera estate 2015 spulciando tra le proposte di Christian Dior, Louis Vuitton, Bottega Veneta, Oscar de la Renta, Chanel e Tomas Maier con tante immagini dalle passerelle. 

Trend primavera estate 2015 shorts Bottega Veneta

Come ci vestiremo nel corso della prossima primavera estate? Cosa indosseremo per il tempo libero? Che abiti da sera sfoggeremo? Quali colori saranno predominanti? Che fantasie impreziosiranno i nostri look? A queste ed altre domande cercheremo di rispondere consultando gli outfit che hanno calcato le passerelle di recente con le pre collezioni p/e 2015 dei marchi più amati dalle donne. Scopri anche i prezzi ufficiali delle borse The Bridge che abbiamo presentato in questi ultimi giorni.

Trend primavera estate 2015 fiori Chanel

I capi must della primavera estate 2015 saranno i seguenti:

  • gli abiti bon ton soprattutto con la gonna a ruota come quelli presentati da Oscar de la Renta,
  • le longuette a vita alta a tubino come quella proposta da Tomas Maier,
  • i top corti che lasciano libero l’ombelico che abbiamo trovato nei look di Oscar de la Renta,
  • le gonne asimmetriche di Christian Dior,
  • i pantaloni palazzo a sette ottavi che hanno completato uno dei look di Oscar de la Renta,
  • gli shorts ampi e di media lunghezza che noi abbiamo presentato nella versione di Bottega Veneta,
  • la tuta intera a fantasia o in tinta unita morbida in vita come quella scelta di Tomas Maier,
  • l’abito da sera lungo e scivolato con corpetti strutturati come per esempio quello fuxia di Oscar de la Renta,
  • il trench a stampa fantasia come quello firmato da Bottega Veneta con romantici fiorellini
  • il giubbotto di pelle o di ecopelle come quello a righe verticali di Bottega Veneta.
Trend primavera estate 2015 pantaloneOscar de la Renta

Per quanto riguarda i colori le tonalità sono sobrie, soprattutto pastello come il romantico rosa cipria e il grigio perla, ma non mancano capi in giallo limone, in arancio o in fuxia. Bianco e nero sempre presenti soprattutto attraverso fantasie geometriche, fiori, righe, quadri e via dicendo. Le fantasie must per la prossima primavera estate 2015 saranno ancora quelle floreali e quelle geometriche, in alcuni casi messe anche a contrasto all’interno di un abito o di un look. Tra i dettagli che spiccano da queste pre collezioni troviamo le tinte metallizzate, le paillette, i pizzi sofisticati, le ruche, le scollature molto profonde, gli inserti di rete, i grandi fiocchi per la sera, i giochi di trasparenza e molto altro ancora. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione Dior Cruise primavera estate 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Trend primavera estate 2015 fuxia Oscar de la Renta

I materiali che predominano in queste nuove pre collezioni primavera estate 2015 sono vari: alcuni leggeri e leggiadri come il voile e l’organza che ritroviamo nelle proposte firmate Dior o Chanel, altri più spessi e strutturati come la pelle di vitello o più pregiata che caratterizza capi spalla, top e gonne predominanti nella collezione Louis Vuitton o ancora sofisticati pizzi romantici e preziosi come per Oscar de la Renta e molto altro ancora. Le immagini che vi proponiamo nella galleria fotografica alla fine di questo articolo vi mostreranno un piccolo assaggio di quello che sfoggeremo nelle occasioni estive nel corso del prossimo anno. Che ve ne pare? Quale look vi piace di più tra quelli proposti?

Segui con noi tutte le anticipazioni per il prossimo anno nella sezione dedicata alla Moda Primavera Estate.

Lascia un commento