Abiti da sposa Enzo Miccio: eleganza e sobrietà dal gusto retrò

abiti da sposa Enzo Miccio 2015

Finalmente è arrivato il giorno che tutte le future spose aspettano da tempo. Finalmente il wedding planner più famoso e richiesto d’Italia ha dato vita alla sua prima collezione di abiti da sposa Enzo Miccio.

Un sogno nel sogno, che si realizza per l’amatissimo wedding planner e per le migliaia di donne in tutta Italia che sognano di affidare a lui l’organizzazione delle proprie nozze. Lo scorso maggio Enzo Miccio ha presentato la sua prima Bridal Collection di abiti da sposa, gioielli e cadeau de marriage nella splendida cornice del giardino della Società del Giardino di Palazzo Spinola a Milano. Si tratta di una collezione emozionante e raffinata alla quale il nostro pensava già da alcuni anni. E del resto chi meglio di lui può sapere come una sposa vorrebbe sentirsi nel giorno del suo matrimonio e quale abito sogna.

 Abiti da sposa Enzo Miccio 2015 5

Le spose del 2015 saranno le prime a poter scegliere d’indossare uno degli incredibili abiti da sposa Enzo Miccio, per sentirsi delle vere principesse nel loro giorno più bello. Questi abiti, garanzia di un matrimonio da favola, verranno prodotti e distribuiti dal noto marchio Nicole Fashion Group (a proposito, avete già scoperto la collezione abiti da sposa Nicole 2015?). La qualità è tutta italiana, dall’abilità sartoriale ai dettagli preziosi, per non parlare dei tessuti di grandissimo pregio come organza, pizzo e seta mikado, rigorosamente lavorati e prodotti in Italia.

La prima collezione di abiti da sposa Enzo Miccio 2015 è una collezione senza tempo, una collezione estremamente elegante, di cui fanno parte abiti eterei, sofisticati, romantici e preziosi. Le linee di questi abiti dal gusto retrò sono pure ed essenziali e il bianco è il grande protagonista.

Bridal Collection Enzo Miccio 2015

In occasione della presentazione della sua prima Bridal Collection è stato proprio il neo designer Enzo Miccio a descrivere i suoi abiti da sposa: “Back to elegance, un ritorno alla semplicità è lo spirito che ho provato a tradurre, dopo aver ascoltato i sogni e i desideri delle spose. Avevo voglia di ritornare all’abc dell’eleganza, della sobrietà e della raffinatezza perché tutte vogliono essere bellissime principesse per il giorno del sì, assolutamente speciali e indimenticabili“.

 Abiti da sposa Enzo Miccio 2015 3

E, infatti, le spose a cui si ispirano gli abiti da sposa Enzo Miccio 2015 sono semplici e sobrie, ma al tempo stesso raffinate e sofisticate e, in quel giorno speciale, saranno indimenticabili. Questi abiti sono preziosi e sontuosi proprio come gli abiti da sposa 2015 di Pronovias.

La sposa di Enzo Miccio, dunque, è una sposa classica, mai eccessiva o fuori luogo, ma sempre molto contemporanea. Gli abiti da sposa Enzo Miccio 2015 lasciano a casa l’audacia, perché il giorno del proprio matrimonio la sposa dev’essere una principessa, un sogno, un simbolo di purezza e semplicità.

 abiti da sposa Enzo Miccio abito peplo

Per questo il wedding planner e stilista propone alcuni abiti che ricordano un po’ lo stile della principessa Grace Kelly. Le gonne sono ampie e le spalle sono coperte da preziosi disegni in pizzo, in vero e proprio stile anni ’50. Non mancano, però, abiti a sirena, gonne con volant e gonne con lunghi strascichi lavorati in pizzo o con rouches. Anche alcuni corpetti sono impreziositi da rouches, altri sono in pizzo, in contrasto con le gonne di seta mikado, e altri ancora hanno scollo a cuore. Le chiusure con bottoncini di seta lungo la schiena arricchiscono ulteriormente e completano questi abiti mozzafiato, rendendoli ancora più sofisticati e romantici.

 abiti da sposa Enzo Miccio 2015 6

Ecco tutte le novità in fatto di abiti da sposa, intanto rifatevi gli occhi con le bellissime immagini degli abiti da sposa Enzo Miccio.

Lascia un commento