Borse in paglia 2014: una Guida per abbinarle con Gusto

Borse in paglia 2014 Tory Burch

E’ uno dei materiali più compatibili con la sabbia, con il mare e con le vacanze. Stiamo parlando della paglia e delle splendide borse per l’estate 2014, classiche ma di grande tendenza in questo periodo. Al contrario di quel che si può credere, le borse in paglia non sono prerogativa del low cost, bensì un tipo di accessorio trasversale, presente ad ogni livello di prezzo. 

Borse in paglia 2014 Twin Set

La moda primavera estate 2014 si sbizzarrisce con un materiale povero e antico trasformandolo in creazioni sofisticate e glamour. La paglia è considerata un sottoprodotto, uno scarto di lavorazione, che si presta incredibilmente alla realizzazione di accessori femminili vista la possibilità di intrecciarla e colorarla o decorarla a piacimento. Si torna dunque al naturale e alla semplicità per le borse estive di questo 2014 con diversi modelli pratici e d’effetto come quelli presentati da Gucci, Carpisa, Balenciaga o Twin Set per esempio.

Borse in paglia 2014 Gucci

Le borse in paglia tornano ogni estate con nuovi e vecchi trend, diventando simbolo dell’estate, sia al mare che in città a seconda dei modelli. Grandi e capienti possono contenere tutto il necessario per una giornata in spiaggia: telo mare, creme solari, libri, ipod, necessaire e tutto quello che serve per il relax sotto il sole, ma nessuno vieta di inserirvi tutto il materiale per andare al lavoro per avere almeno la sensazione di avvicinarsi alle ferie. Leggi anche lo speciale dedicato alle borse da spiaggia 2014 che abbiamo proposto nei giorni scorsi al comparire delle prime temperature ideali per il primo bagno.

Borse in paglia 2014 Carpisa

Non sono solo grandi shopper le borse in paglia, ma alcune case di moda le propongono anche in versioni mini, tracolle o pochette da sera come quella che vi proponiamo in queste immagini firmata Balenciaga o lo zainetto comodo e versatile di Carpisa. Il bello delle borse di paglia è che possono trasformarsi negli anni con piccoli accorgimenti fai da te applicandovi fiori, coccarde, stelle marine o conchiglie con la colla a caldo, rifoderando l’interno oppure i manici, che sono i più soggetti ad usura, con un tessuto colorato e vivace, o riverniciandola di una nuova tonalità. Non perdere il nostro approfondimento dedicato alle borse mare estate 2014 con tante immagini e le ultime tendenze che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

Borse in paglia 2014 Carpisa zaino

Come dicevano in apertura, le borse in paglia 2014 sono un accessorio che può essere molto economico, in particolare i modelli fai da te o delle catene low cost come Zara, Oysho o H&M. Non mancano però le versioni più lussuose con dettagli più preziosi come quelle firmate da Gucci, Tory Burch o Twin Set per citare solamente qualcuno dei tanti marchi di fascia medio alta che propongono all’interno delle loro collezioni primavera estate 2014 alcuni modelli di borse in paglia molto interessanti.

Borse in paglia 2014 Balenciaga

Come si possono abbinare le borse di paglia 2014? Decisamente con sandali con la zeppa leggeri, meglio se in tessuto e corda, oppure con un paio di espadrillas, must di questa primavera estate 2014 e di sicuro con i sandali flat infradito. Vanno benissimo look composti di abiti e gonne lunghe dallo stile gispy e caftani, ma anche con un paio di shorts e una semplice t-shirt stampata, le borse in paglia per il giorno sono piuttosto semplici da abbinare come potete notare.

Le più belle idee per i look da spiaggia con una selezione di borse, accessori, scarpe e beachwear le trovate nella sezione dedicata ai Costumi da Bagno!

Lascia un commento