Consigli di bellezza capelli per l’estate 2014: come proteggerli dal sole

Kiko Hair Care Sun Treatment

Tutte al mare! Oltre alla prova costume, però, c’è un altro importante dettaglio di cui dobbiamo preoccuparci: i nostri capelli! Per questo vi serviranno i nostri consigli di bellezza capelli.

Così come cerchiamo di proteggere al meglio la nostra pelle dai raggi solari (perché lo fate, vero?), allo stesso modo dobbiamo proteggere i nostri capelli dal sole e dall’acqua salata del mare o dal cloro presente nell’acqua delle piscine, altrimenti arriveremo in autunno con una chioma sfibrata e più simile al pagliericcio bruciato. E non è quello che vogliamo!

Creattiva Hair Collection

Ci sono molti consigli di bellezza capelli e noi vi illustreremo quelli più efficaci, svelandovi i migliori trucchi da seguire e parlandovi sia dei trattamenti e dei rimedi naturali (quelli che potete fare anche a casa da sole) che dei prodotti che potete trovare sul mercato.

Consigli di bellezza capelli estate 2014. Può sembrare una cosa banale e ovvia da dire, ma non lo è. Come prima cosa i capelli vanno coperti e protetti con cappelli, turbanti o foulard. Avete solo l’imbarazzo della scelta e, inoltre, i cappelli di paglia e co. sono validissimi e indispensabili accessori per completare il nostro look da spiaggia. Scegliete il cappello estate 2014 che fa per voi.

olio spray capelli Collistar

In secondo luogo, dopo ogni bagno a mare o in piscina, ricordatevi di sciacquare i capelli sotto l’acqua fredda, per eliminare la salsedine o il cloro che hanno un’azione molto aggressiva sulla cute. Lo shampoo dev’essere sempre scelto in base al vostro tipo di capello e dev’essere adatto per usi frequenti. Fare lo shampoo con l’acqua fredda, poi, vi permetterà di avere capelli lucenti. Importante è anche l’azione del balsamo, che idrata, nutre e districa eventuali nodi.

In estate lasciate respirare i vostri capelli: buttatevi alle spalle phon, piastre e arricciacapelli (se proprio dovesse essere necessario regalatevi una piacevole e rilassante sessione dal parrucchiere). Ma non sottovalutate l’effetto nature, che d’estate affascina ancora di più. Bevete anche molta acqua, farete bene al vostro corpo, combatterete il caldo e proteggerete la vostra chiama.

phyto plage linea solari capelli

Consigli di bellezza capelli: rimedi naturali e fai da te. Maschere, oli, tonici naturali e co. sono tutti alleati dei vostri capelli e potete realizzarli anche da sole a casa vostra. Gli elementi e le sostanze che fanno bene al cuoio capelluto sono i semi di lino, le germe di grano, il cocco, la mandorla, l’aceto di mele e il succo di limone.

Gli oli a base di cocco proteggono i capelli dai raggi solari e li profumano; invece i tonici a base di aceto di mele o succo di limone ripristinano il ph del cuoio capelluto e rendono i capelli forti e lucenti. Potete realizzarli voi stesse: basta diluire un po’ dell’uno o dell’altro nell’acqua e sciacquare i capelli con il vostro tonico fai da te sotto la doccia. E se i capelli sono brillanti serve un costume all’altezza: scopri i prezzi e i costumi da bagno Twin Set estate 2014.

Masterline linea solair

I balsami che contengono semi di lino danno nuova vita ai capelli e sono molto economici. Con i semi di lino potete preparare anche delle maschere, da lasciare riposare per circa 2 minuti sui capelli, o un impacco. Per questo vi basteranno pochi semplici ingredienti che avete nella credenza: mescolate insieme 4 cucchiai di olio di semi di lino, un cucchiaino di miele e 5 gocce di olio essenziale di limone. Ora distribuite in modo omogeneo il composto sui capelli e lasciateli riposare per 45 minuti avvolti in un telo tiepido, dopodiché risciacquate con lo shampoo.

Consigli di bellezza capelli: i migliori prodotti in circolazione. Se non avete tempo per impacchi, maschere e balsami fai da te, non temete. Sul mercato potete trovare decine di prodotti validissimi che si occuperanno di curare e proteggere la vostra chioma.

biopoint solaire

Non può mancare l’olio spray capelli Collistar, che protegge i capelli trattati e colorati dai raggi uva e li rende lucenti senza ungerli (costa circa 10,00 euro). Protegge sia dal sale che dal cloro l’olio Phyto con cera di oliva.

La linea solare Masterline vi garantisce una protezione completa dai raggi solari con cristalli liquidi, olio, shampoo e balsamo. Anche Bottega Verde offre una vasta gamma di prodotti per la cura e la protezione dei capelli dal sole, che è anche molto economica.

Wella professional sun

Ottima alternativa anche la linea Kiko Hair Care Sun Treatment, che propone oli protettivi, shampoo, balsamo e siero doposole. Inoltre vi segnaliamo anche la Creattiva Hair Collection e la linea Wella Professional Sun. Trovate tutto nelle nostre immagini, mentre qui vi sveliamo la moda mare estate 2014.

Lascia un commento