Emporio Armani Uomo primavera estate 2015: l’Eleganza è Black & White

Emporio Armani uomo primavera estate 2015 stampe

L’evento fashion targato Emporio Armani uomo primavera estate 2015 è stato un successo tra ospiti illustri del calibro di Steven Tyler e Armani Silos che ha elogiato la capitale della moda italiana. La collezione sfodera il meglio delle caratteristiche del brand in modo nuovo ed elegante. 

Emporio Armani uomo primavera estate 2015 righe

Lo stile della nuova collezione Emporio Armani è urban chic grazie a grafismi netti che oppongono i due acromatismi bianco e nero che esaltano la raffinatezza dei capi. Nero e bianco in pole position in questa stagione 2015 accompagnati da pacati toni di grigio e di blu. Una palette cromatica sobria ed elegante che riconferma lo stile Emporio Armani. Le fantasie sono geometriche per lo più righe disordinate che creano grafismi originali e glamour e quadretti. I materiali scelti per la nuova collezione di abbigliamento uomo primavera estate 2015 sono la seta e la pelle che esaltano il casual – chic.

Emporio Armani uomo primavera estate 2015 outfit

Emporio Armani uomo primavera estate 2015

Gli abiti sono sempre il pezzo forte della maison, accompagnati dalle t-shirt fantasia o tinta unita in stile Armani, mentre le camicie hanno forme morbide e sono caratterizzate da una riga orizzontale in contrasto. Anche i pantaloni sono ampi all’altezza del bacino e proseguono stringendosi verso il basso, l’alternativa è in calzone corto alla caviglia che mettono in risalto le scarpe. Di particolare interesse sono anche i capi spalla di questa nuova collezione Emporio Armani primavera estate 2015 che passano dalla sportività dei giubbotti trapuntati all’easy chic del trench, elemento clou della moda maschile nelle stagioni intermedie. Dai un’occhiata anche alla nuova collezione di abbigliamento uomo Burberry primavera estate 2015 che abbiamo proposto nel corso della settimana della moda di Londra qualche giorno fa.

Emporio Armani uomo primavera estate 2015 look

Le calzature della nuova collezione Emporio Armani primavera estate 2015 sono sportive, dall’aspetto ginnico, ma allacciate e alte alla caviglia con la suola in contrasto cromatico. La linea si completa con borse da viaggio e zainetti, modelli icona della maison che vengono proposti nelle stesse tonalità dei capi di abbigliamento e si prestano ad un uso trasversale: ufficio, tempo libero e week end a seconda delle esigenze. Scopri anche la nuova collezione di scarpe primavera estate 2015 Superga che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Emporio Armani uomo primavera estate 2015 giubbotto

L’amore di Re Giorgio per Milano va oltre alla sfilata con Armani Silos, presentato per l’occasione. Si tratta di un innovativo contenitore di idee e progetti che apre un percorso attraverso la storia di moda e costume della maison permettendo la ricerca e la creatività alle nuove generazioni interessate alla moda italiana. L’importanza di innovare, di scoprire e di lanciare nuovi must va a braccetto con l’eclettico mondo fashion e viene riconosciuta la fondamentale presenza di nuovi talenti con idee innovative sia dal punto di vista creativo che tecnologico. La casa di moda porta il suo progetto avanti in collaborazione con il Comune di Milano e punta all’apertura in concomitanza con Expo 2015, una vetrina internazionale di un respiro infinito.

Emporio Armani uomo primavera estate 2015 camicia

Giorgio Armani coglie anche l’occasione per dare qualche consiglio di stile al Premier Matteo Renzi a cui boccia la camicia bianca tacciata di fare giovanilismo tra i colleghi in abito scuro. Meglio per lui, secondo Armani, indossare una cravatta e cercare di evitare la moda troppo giovane ora che le sue forme si sono ammorbidite, ma sottolinea di averne stima per il suo operato e come persona.

Emporio Armani uomo primavera estate 2015 bianco nero

Resta sempre aggiornato con tutte le ultime anteprime dalle passerelle del momento nella sezione Sfilate di Moda!

Lascia un commento