Prada uomo primavera estate 2015: i Profili sono a vista e lo Stile è classico

Prada uomo primavera estate 2015 cappotto

Ha sfilato in questi giorni la nuova collezione Prada uomo primavera estate 2015 in un suggestivo ambiente concentrico fatto di scalini in moquette marrone attorno ad uno specchio d’acqua blu. Ecco le immagini e le caratteristiche principali della nuova collezione in anteprima per voi.

C’era, come sempre quando si parla di sfilate Prada, un’attesa intensa per scoprire quale sarebbe stato il mood della nuova collezione di Miuccia. Il dettaglio clou in questa nuova collezione di abbigliamento maschile è sicuramente la profilatura a vista in contrasto con il colore del capo che ritroviamo in diverse proposte. Simile al blue jeans, ma con un tocco raffinato che si esprime con un mood retrò nostalgico. Le cuciture in contrasto di giacche e pantaloni si rivelano come il motivo più forte di questa nuova collezione come a contenere il capo stesso, come a definire i confini della moda uomo.

Prada uomo primavera estate 2015 completo

La palette cromatica scelta da Prada per la nuova collezione uomo primavera estate 2015 è irresistibile: diverse tonalità di marrone, di grigio e di azzurro sono le protagoniste della nuova stagione che ricordano più il periodo freddo che quello estivo. I capi che compongono la nuova collezione che ha sfilato a Milano Moda Uomo sono soprabiti sofisticati e cappotti dalle forme morbide, pullover con scollo a v e dolcevita e diversi modelli di pantalone in coordinato con le piega centrale. Miuccia ha dichiarato alla fine della passerella il suo desiderio di voler far tornare l’attenzione sulla serietà, impiegando uno stile meno urlato che in questo periodo le sembra il più adeguato.

Prada uomo primavera estate 2015 denim

I completi uomo della nuova collezione Prada primavera estate 2015 vengono arricchiti con una camicia azzurra in contrasto cromatico molto elegante, alla quale si alternano le camicie con le stampe geometriche fantasia. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di abbigliamento Burberry primavera estate 2015 che abbiamo proposto in questi giorni di passerelle della moda.

Le scarpe prevalenti nella nuova collezione uomo di Prada primavera estate 2015 sono i sandali easy, intrecciati e colorati da indossare con nonchalance ai quali si affiancano calzature dallo stile più classico e tradizionale come le stringate e i mocassini in morbida pelle di vitello. Tra gli accessori spiccano gli occhiali da sole squadrati con lenti rosse che mostrano lo sguardo. Scopri anche la nuova collezione di abbigliamento uomo Moschino primavera estate 2015 che abbiamo presentato in questi ultimi giorni.

Prada uomo primavera estate 2015 look

In concomitanza con l’evento di Milano Moda Uomo sulla stessa passerella hanno sfilato anche alcuni capi della collezione femminile di Prada p/e 2015, molto simile nelle texture e nello stile a quella da uomo  che vi mostriamo in queste immagini.
Il marchio italiano Prada sta puntando molto sulla Mittle Europa di recente e lo dimostra con l’apertura di un grande flagship store a Vienna che verrà seguito entro la fine di quest’anno da un altro punto vendita nella città austriaca  di Salisburgo.

Prada uomo primavera estate 2015 outfit

In queste immagini potete ammirare un’anteprima della nuova collezione maschile di Prada per la prossima primavera estate 2015 che ha sfilato a Milano Moda Uomo e che attendiamo con impazienza nei negozi il prossimo anno. Nel frattempo vi terremo ovviamente aggiornati con tutte le ultime news su questa collezione e sui prodotti Prada per la prossima stagione mano a mano che ulteriori particolari verranno svelati.

Segui in compagnia della redazione di Purse & Co tutte le sfilate più importanti del momento nella sezione dedicata alla Moda Uomo!

Lascia un commento